Blog Family

Frittata di uova al varoma Bimby

Frittata di uova al varoma Bimby

La tortilla di patate è un piatto che a casa nostra piace molto. Ma come vi dicevo non voglio preparare cibi fritti, che con questo caldo poi non sono l’ideale, rischiamo di rendere la digestione ancora più lenta e faticosa. Così ho deciso di provare questa variante di cottura a vapore.

Come vedete dalla foto ho foderato il varoma con la carta da forno bagnata e strizzata. Questo perché all’interno del boccale stava cuocendo il riso integrale rosso che ho utilizzato per la ricetta dell’insalata di riso. La carta da forno non inquina gli alimenti ed io ho cucinato contemporaneamente due pietanze, con ovvi risparmi di elettricità e tempo.

Frittata di uova al varoma Bimby ingredienti:

– 1/2 Cipolla
– q.b. Olio Evo
– 5 patate
– 6 Uova
– 20 gr Parmigiano Reggiano
– 500 gr Acqua

sale/pepe q.b.

Perché usare il Varoma del Bimby

Frittata di uova al varoma Bimby procedimento:

Inserisci la cipolla nel boccale. 30 Sec. Vel. 7. Raccogli con la spatola sul fondo.

Aggiungi l’olio. 3 Min. 100° Vel. 1.

Taglia le patate a tocchetti piccoli. 7 Min. 100° Antiorario Vel. Soft.

Dopo sbatti le uova, sala, pepa e aggiungi il parmigiano, mischia alle patate cotte a metà.

Fodera il vassoio del Varoma con carta forno bagnata e strizzata, versa l’acqua nel boccale, posiziona il Varoma sopra il boccale, infine versa il composto per la frittata sul vassoio foderato e cuoci. 13 Min. Temp. Varoma Vel. 1.

Buon appetito Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.