Toujours chic

Toujours chic

Toujours chic

Dopo aver letto l’eleganza del riordino continuano le mie letture estive sull’eleganza francese, ho adorato Parigi e non vedo l’ora di ritornarci.

Il libro ci spiega che possiamo essere belle sempre anche se abbiamo superato i 40 anni!

“Bellezza, sincerità e sensualità non hanno data di scadenza, dobbiamo imparare a ricordarcelo.”

Ed io che ci sono arrivata sto iniziando a correre ai ripari, non voglio trasformarmi, semplicemente conservare al meglio quello che ho.

Per quanto riguarda il vostro guardaroba:

L’essenza del lusso è sempre la qualità e mai la quantità.

Quindi colori che si abbinano bene tra di loro, tessuti di qualità, linee che si adattino alla perfezione al vostro corpo.

Ad esempio io su femmeluxe, un sito con cui mi trovo molto bene. Ho acquistato questi maglioni di un colore un po’ più intensi: verde acqua e rosa shocking, uno grigio che è un colore che si adatta bene con ciò che ho già nell’armadio. Ho abbinato un pantalone nero e gli stivali al ginocchio, ma sicuramente li indosserò anche con i jeans, il mio outfit di ordinanza. Infine una camicia blu per quando ho voglia di essere un po’ più elegante.

Per far contento mio marito ho scelto un body nero di pizzo, non mi sta come indosso alla modella ma pazienza, spero che lui apprezzerà ugualmente ;-).

Per quando potremmo di nuovo uscire voglio indossare un abito corsetto,

Nel libro c’è una ricca sezioni sulle creme da utilizzare per i viso, tanto che ho scritto un post a parte che troverete sul sito super-mamme

mettendo nella ricerca le parole Toujours chic

Buon week end Angela

Toujours chic la trama:

Valorizzare le proprie qualità, minimizzare i punti deboli e mai e poi mai lamentarsi dei propri difetti, paure o malanni, cavalcare il tempo senza la presunzione di volerlo fermare ma con l’idea di farselo amico: sono alcuni dei segreti fondamentali delle parigine chic.

C’est la vie per una francese è molto più di una frase. È un mantra filosofico, un guanto di sfida al destino. Significa più o meno la vita è così, ha alti e bassi, e la migliore vendetta è non farsi mai sorprendere senza trucco. Stile ed eleganza sono le parole chiave:

presentarsi al meglio in ogni occasione, consapevoli che non siamo invisibili (a volte quando ci vestiamo sciatte c’illudiamo che sia così invece è vero il contrario) e che il mollettone nei capelli non passerà inosservato, è il primo segreto.

Il secondo è che mentre si coccola e si perfeziona la facciata, occorre sostenere anche l’interno.

Quindi non dimenticate di coltivare i vostri hobby, interessatevi all’attualità alla cultura, visitate mostre, musei, città, sarete belle fuori e interessanti quando parlate.

Grazie alla sua lunga e ricca esperienza di parigina adottiva, Tish Jett dispensa segreti e consigli per curare entrambi gli aspetti.

Dieta, capelli, trucco, abbigliamento, sicurezza di sé e quel mix di profondità e leggerezza che è il segreto del fascino senza tempo. “Non si è mai troppo magre e troppo francesi” avrebbe detto Coco Chanel.

Lascia un commento

due + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.