Outfit basic e casual over 40

Dopo aver preparato un articolo sull’outfit chic ho pensato che potevo parlare anche di come creare un:

Outfit basic e casual over 40

Sempre tenendo conto del proprio fisico e a 40 anni, ormai dovremmo conoscere i modelli e i colori dell’abbigliamento che ci sta bene.

Mia sorella aveva comprato sul sito femmeluxe dei leggins in finta pelle neri che ha abbinato con dei top con le maniche a sbuffo.

In genere la finta pelle a me non piace ma le stavano talmente bene che ho deciso di acquistarli anch’io.

Siccome non sono più una ragazzina e non mi piace mettere troppo in vista le forme, ho pensato di abbinarli a questo maxi pull Rosa che vedete nella foto in alto.

In genere vesto spesso in jeans soprattutto quando vado in ufficio, ne ho tantissimi di diversi  pesi e colori. Per non sembrare che vesto sempre uguale ho deciso di osare con questo jeans strappato.

Fino ad ora non avevo avuto il coraggio di farlo, mi sembrava eccessivo a 40 anni… ma poi mi sono detta, perché no?

Questa potrebbe essere veramente l’ultima volta che posso farlo. Il bordo è sfrangiato per renderlo meno sportivo ho visto che posso fare un piccolo risvolto.

In questi giorni natalizi l’ho indossato con una lupetto e un maglione di lana rossi che sono dei colori che mi danno anche molta energia.

Magari se li abbino con dei top tagliati sul davanti posso utilizzarli anche la sera rendendoli più eleganti con un bel tacco a stiletto.

Infine per la serata di capodanno non può mancare un abito stretto e rosso. Mi è piaciuto tantissimo questo con la schiena scoperta. Ho comprato il reggiseno fatto in silicone con le coppe adesive e l’intimo senza cuciture.

Infine ho scelto questo maglione corto nero che ho abbinato con la camicia scozzese rossa e nera, ne ho anche un’altra bianca e nera con cui posso utilizzare lo stesso outfit.

Spesso per fare in fretta la mattina quando mi vesto, organizzo mentalmente un abbinamento e tutte le possibili varianti in base agli abiti che ho nell’armadio.

Meglio ancora se riesco a preparare l’outfit scelto la sera, così la mattina non perdo tempo per quando devo andare al lavoro.

Ho una lista sul cellulare di tutti i maglioni, giubbotti, scarpe, borse eccetera che posseggo, perché non me lo ricordo e mi permette di sapere quali colori posso abbinare, perché l’accostamento giusto di colori è una cosa a cui tengo molto.

Questa lista mi aiuta anche quando devo acquistare nuove cose così so di non star acquistando un doppione.

Voi quali acquisti avete fatto in queste vacanze natalizie?

Lascia un commento

sedici − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.