Blog Family

Parigi

Dopo essere stai a Disneyland Paris, siamo andati alla scoperta di Parigi.

La cosa più bella di Parigi é sicuramente la Tour Eiffel, ci siamo arrivati il pomeriggio e si é fatta sera mentre siamo riuscita ad arrivarci sopra, la notte é veramente magica.

Hanno ragione a chiamare Parigi la Ville Lumière non ho mai visitato una città così luminosa. Anche se la mia macchinetta fotografica, vi assicuro non rende l’idea di quello che potreste vedere veramente, se veniste a Parigi.

Poi abbiamo fatto una bella passeggiata per gli Champs Elysees, con i suoi negozi di lusso,  il viale alberato e abbiamo raggiunto Place della Concorde dove abbiamo ammirato l’obelisco che vedete nella foto sotto, e dove mi avevano detto ci fosse un’enorme ruota panoramica che ho scoperto invece é stata smontata 🙁 a Second sarebbe piaciuto tantissimo salirci.

Proseguendo si arriva all’arco di trionfo, si può salire anche sopra ma i Child si sono rifiutati, erano davvero stanchi di tutto quel camminare!

e poi la basilica di Notre Dame di cui purtroppo non ho foto perché quando eravamo lì stava diluviano.

Meravigliosa il Sacré Coeur posta su Montmartre (letteralmente monte dei martiri) e tutta la strada per arrivarci. La tradizione vuole che nel 250 Parigi venne cristianizzata dal vescovo Dionigi che qualche secolo dopo sarà eletto a patrono della città (Saint Denis) che fù decapitato per la sua fede e da qui venne creata la basilica.

Il caratteristico Moulin Rouge e le buonissime brasserie, dove abbiamo cenato a casear-salad e carne arrosto, Superdaddy si é innamorato del vino, credo proprio che sia una città in cui ritorneremo :-).

Luigi XIV spostò la corte a Versailles che dicono sia bellissima ma che purtroppo non ho potuto visitare, avevamo solo due giorni e per andarci avremmo dovuto prendere il treno e trascorrervi tutta la giornata, poco male sarà per la prossima volta così ho la scusa per ritornarci ;-).

Abbiamo soggiornato in uno degli alberghi della catena Novotel che vi consiglio, era pulito, moderno, non caro, centrale con angolo cucinino, microonde, bollitore etc… praticamente la sera non ho avuto necessità di mangiare fuori, ma cucinavo in camera.

Voi ci siete stati a Parigi, vi é piaciuta? Ci tornereste? E a Disneyland Paris? Forza raccontateci dei vostri viaggi!

Parigi è sicuramente una delle città più visitate al mondo, ma è anche una delle più costose. Per questo motivo Ticketbar ha selezionato alcune delle attrazioni più interessanti e ve le offre con sconti speciali e con la possibilità di saltare le lunghe code di attesa Con il Paris City Passport avrete la possibilità di esplorare tutte le meravigliose attrazioni che Parigi ha da offrire ad un prezzo unico!


8 commenti

  • mammachegiochi il 22/9/2012 scrive:

    OOOOOOoooo che tuffo nel passato!!!Sto leggendo questo post con mio marito seduto qui affianco…ehmm che bello.E’ stato il nostro primo viaggio da fidanzati,ci siamo fermati 5 giorni,e ho una gran voglia di ritornare.Domani i mie genitori festeggiano 40 anni di atrimonio e indovina dove li spediamo?A Parigi … il sogno di mia mamma.Ora vado a vedermi il Novotel si sa mai he la prossima estate ci ritorniamo!



    • Super Mamma il 24/9/2012 scrive:

      Ma sì Mammachegiochi tornaci! Poi con le bambine sarà sicuramente tutto diverso 🙂



  • Robedamamma il 23/9/2012 scrive:

    Aspettavo il resoconto! Parigi è magica e… Luminosa, sì, proprio come hai detto. Anche noi due soli giorni e non
    Bastano a vedere tutto ovviamente, ma a vivere la città e respirare la sua atmosfera magica… Sì!! Un
    Abbracio



    • Super Mamma il 24/9/2012 scrive:

      Ciao Vale che facciamo la prossima volta andiamo insieme ? 😀



  • Disneyland Paris | Blog Family il 27/9/2013 scrive:

    […] visto lo spettacolo degli stuntmen che dicono sia eclatante. Poi abbiamo visitato un solo giorno Parigi, troppo poco lì ci voglio stare almeno tre giorni e voglio andare a vedere la Villa del Re Sole […]



  • Taddeo e la lente magica | Blog Family il 11/4/2014 scrive:

    […] e la lente magica sono dei bellissimi libri per bambini, i miei figli sono stati sia a Parigi che a Milano e presto saremo anche a Londra e a loro piace leggere di libri che raccontano di […]



  • Valeria il 12/10/2014 scrive:

    Ciao, sto organizzando un week end a Parigi con i miei due bimbi. Stavo guardando di prenotare proprio un Novotel. Posso sapere in quale hai alloggiato tu? E’ la prima volta che vado e non capisco bene in quale quartiere sia meglio alloggiare. Grazie!



    • Super Mamma il 12/10/2014 scrive:

      Ciao noi per comodità abbiamo scelto quello vicino all’aeroporto perché avevamo l’aereo la mattina alle 5 e non volevamo spendere tantissimi soldi di taxi. Poi era proprio vicino alla metropolitana in 10 minuti eravamo in centro. La metro passa ogni due minuti. In alternativa se tu non hai il mio stesso problema so’ che ce n’è uno più centrale ma più caro. Buon divertimento Parigi e’ fantastica!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.