Colonia Marina Estiva

colonia marina estiva

Colonia Marina Estiva

Anche quest’anno, per il secondo anno, i miei figli hanno partecipato alla colonia marina estiva. Devo dire che l’anno scorso erano rimasti davvero entusiasti della novità. Era la prima volta che andavano a mare senza di me, ed anche io sono stata soddisfatta dall’esperienza. Nel nostro caso si paga 50 euro a figlio al mese, il resto del contributo è a carico del comune di residenza (è disponibile nei mesi di luglio e agosto) vengono a prenderli con il pulmino fuori casa alle 8:30 e me li riportano dopo averli fatti giocare, fare il bagno e merenda alle 13:30. Stanchi ma felici.

Se non devo lavorare e ne hanno voglia il pomeriggio li porto in piscina altrimenti stiamo a casa, facciamo i compiti delle vacanze, oltre ai libri che ci hanno dato le maestre quest’anno ho deciso che devono rafforzare l’italiano e l’inglese. Per ciò che riguarda le letture stiamo nel loop Geronimo Stilton e non riesco a staccarli da lì ma va bene così. Abbiamo deciso di fare un po’ ogni giorno ma se non ci riusciamo non muore nessuno, d’altronde sono in vacanza hanno già lavorato tanto in inverno con ottimi risultati devo dire.

Infine un po’ di riposo davanti alla TV, giochi e anche un po’ di PC. Voi come vi siete organizzati per trascorrere i mesi estivi serenamente con i vostri bambini? Esiste un sistema simile dalle vostre parti§? Anche s emi rendo conto che per chi lavora tutto il giorno e non ha aiuti è poco, infatti molte mie amiche si appoggiano a baby sitter private oppure a campi scuola che durano tutto il giorno, ma quanto costano!

2 commenti su “Colonia Marina Estiva”

  1. Anche io mi sono trovata benissimo l’anno scorso e quest’anno loro hanno insistito per andarci… Ogni mattina non vedono l’ora che arrivi il pulmino per andare a divertirsi… Bellissima iniziativa!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

uno × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.