Come colorare con l’aerografo

Come colorare con l’aerografo? Non è difficile! Noi abbiamo questo della Crayola che pompa ad aria, nella foto vedete il papà che pompa e Second che spruzza, basta mettere all’interno della pistola un pennarello a punta doppia, mini o normale. Fermare le mascherine sul foglio di carta, scegliere il colore e colorare. Se si mette vicino al foglio (oltre i 7 cm) viene sfumato, quasi puntinato, se invece andate più vicino il colore è più denso.

Si può utilizzare anche per le maglie con i colori per la stoffa, avendo cura di mettere un cartoncino all’interno della maglia, per evitare al colore di trasferirsi sul retro. Poi si fissa il colore con un ferro da stiro e il gioco è fatto!

Guardate che bei disegni che vengono, sto’ quasi pensando d’incorniciarne qualcuno e metterli nella loro cameretta.

Tema marino e paesaggio:

Invece ieri ci siamo messi a giocare con la fabbrica dei colori e abbiamo creato i pennarelli. I Child si sono messi a catena di montaggio: uno faceva il colore e l’altro assemblava il pennarello e viceversa.

All’inizio i colori non sono venuti perfetti perché esageravano con le gocce, (c’è una tabella colori che ne indica la giusta quantità) poi hanno capito che era necessario essere più precisi e sono usciti dei colori come quelli acquistati!

Si sono talmente divertiti che hanno consumato tutti i pennarelli disponibili, adesso devo cercare i refill nei negozi di giocattoli, è talmente appassionante che credo sarà uno dei giochi che metterò a disposizione dei festeggiati al compleanno di Second. Nei negozi di giocattoli non c’era, meno male che invece santo Amazon ce l’ha!

Non contenti dei giochi ricevuti First ha già scelto il suo regalo di Natale, il proiettore mega della Crayola che serve per proiettare sul muro i disegni che fanno, e sia… devo dire che mi piace che ogni hanno scelgano giochi creativi come regalo da richiedere a Babbo Natale.

Se volete seguire tutti i progetti della Crayola cercate l’hashtag #esperienzacreativa ne vedrete delle belle!

Anche i vostri figli hanno già deciso cosa chiedere per Natale?

2 commenti su “Come colorare con l’aerografo”

Lascia un commento

undici + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.