Blog Family

colori e quantità

Ho preso due cartoni delle uova da sei pezzi (l’ho fatto più semplice per farlo fare anche a Second) scritto all’interno i numeri da 1 a 6, ho messo in una ciotola delle pietrine colorate e dato ai Child dei cucchiai, pinze e altri attrezzi per prenderli e metterli nel portauova nella giusta quantità. Credo sia un buon modo per far rendere conto ai bambini di come ad un numero astratto corrisponda una quantità reale.

Con la stessa ciotola di pietrine colorate Second si è inventato un gioco da solo, ha separato tutti i colori in diverse ciotole. Questa è una cosa che adoro di quando metto a disposizione dei materiali ai bambini e spiego cosa devono fare, spesso s’inventano nuove tecniche e nuovi lavori.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.