Blog Family

Come monetizzare con il blog

Come monetizzare con il blog

Come monetizzare con il blog

Qualche anno fa al mammacheblog c’era machedavvero tra gli speaker, tutte le domandavo come fare per monetizzare il sito e lei rispondeva: “state facendo una domanda sbagliata”.

Sono stata d’accordo con lei, nel senso che noi veterane del blog l’abbiamo aperto per condividere la nostra esperienza di mamme in solitaria. Fare nuove amicizie, per confrontarci, l’ultimo dei nostri pensieri era che potessimo guadagnarci qualcosa o addirittura che potesse diventare un lavoro!

Invece poi è successo che le aziende si sono accorte di noi, hanno iniziato a corteggiarci per regalarci prodotti prima e denaro poi.

Guarda il mio video su come monetizzare con il blog.

Ma comunque questo viene dopo, bisogna prima scrivere un bel po’ di post gratis e credetemi si continua a farlo anche dopo, perché certo il blog non può diventare una vetrina pubblicitaria, nessuno avrebbe più interesse a leggerlo.

Dovete crearvi una community che vi segue, che vi vuole bene, che legge le vostre cose anche quando dite delle stupidaggini.

Ma veniamo alla parte interessante ovvero Come monetizzare con il blog:

Arriveranno le proposte commerciali. Accettate solo quelle che sono nelle vostre corde, datevi un budget al di sotto del quale non siete disposti a scendere. Siate professionali:

  • un bel sito
  • belle foto
  • contenuti interessanti e curati.

In genere le proposte sono: la redazione di post sponsorizzati, oppure si possono mettere i banner (anche quelli google), partecipare a campagne con agenzie tipo,

  • plavid
  • teads
  • up story e tante altre.

Partecipare a programmi di affiliazioni tipo Amazon e Zanox che danno percentuali sulle vendite. Se invece fornite un servizio potreste fare dei corsi on-line oppure off-line, call su skype, partecipazioni ad eventi e tanto altro.

Vi danno una data? Rispettatela. Delle linee guida? Tenetene conto. Non potete fare come vi pare (per quello esistono i post gratuiti) e dopo tanto lavoro e con un po’ di fortuna potreste anche farne una professione che vi permetta di mantenervi. In bocca al lupo perché io sono certa che c’è posto per tutte e che noi donne abbiamo delle ottime capacità.

N.B.

Se sei interessato a fare un corso con me andate a questa pagina: come fare per aprire e mantenere un blog di successo ci sono tutte le specifiche per capire se ti può essere utile farlo con me. Se hai piacere possiamo fare una piccola chiacchierata di 1/2 ora su skype gratuita per capire meglio di cosa hai bisogno.


2 commenti

  • enrica il 23/5/2015 scrive:

    Grazie Angela! sempre utili le tue parole da cui prendo spunto! kiss Enrica!



    • Super Mamma il 25/5/2015 scrive:

      ma grazie



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.