Blog Family

Come riutilizzare le confezioni di plastica del thé

Abbiamo ricevuto in regalo il thé SanThé Sant’Anna, in pratiche confezioni monodose, al gusto di: limone (il preferito da First), pesca (l’ha finito tutto Second) e thé verde  che abbiamo bevuto Superdaddy ed io perché tra tutti è quello un po meno dolce.

Ho conservato tutte le confezioni pensando che potevano tornarmi utili, ed oggi che i Child non avevano voglia di andare a mare, li abbiamo utilizzati. Come vedete dalle foto ho fatto una piramide, l’ho incollata con la colla a caldo, se i bambini sono abbastanza grandi potete farlo fare anche a loro, altrimenti fatelo voi perché è una colla altamente ustionante.

Poi ho preso un ferro (gli spiedini per la carne) e l’ho riscaldato sul fuoco per fare dei fori, dopodiché ho dato ai Child acqua e brocchette per giocare con la loro fontana. Visto come si divertono? 😀 Quando si sono stancati ho preso altri barattolini e li ho messi impilati verso l’alto, ho fornito due palline che i Child hanno lanciato cercando di farli abbattere, in ultimo abbiamo improvvisato una specie di bowling.

Un alto lavoretto che potreste fare se avete i bambini un po più piccoli è un barattolo sensoriale, mettete del riso, pasta o legumi, nel vasetto e poi chiudetelo benissimo con la colla a caldo. Mi raccomando che non sia possibile riaprirlo, potrebbe essere davvero pericoloso, il bambino si divertirà ad utilizzarli come delle maracas per sentire i diversi suoni. Buon divertimento!

Eletto prodotto dell’anno 2013 nella categoria thé, è SanThé, realizzato con vero infuso di thé senza coloranti o conservanti nel gusto di limone, pesca e thè verde.

SanThé è prodotto con Acqua Sant’Anna, che sgorga da sorgenti d’alta quota lontane da insediamenti industriali, pascoli e campi concimati; è un’acqua pura e leggera conosciuta sin dall’antichità per i pellegrini in visita al Santuario di Sant’Anna, protettrice delle mamme.

Dall’attenzione alla natura, alla qualità della vita e al benessere di adulti e bambini, nasce il progetto Bio Bottle, una bottiglia realizzata senza alcuna presenza di petrolio e da gettare nell’organico perché completamente biodegradabile.

Acqua Sant’Anna è indicata per la preparazione degli alimenti per i neonati.


2 commenti

  • Debora il 16/7/2013 scrive:

    Che belle idee credo che alle mie gemelle piacerebbe molto quella della fontanella appena abbiamo a disposizione il te’ proviamo



    • Super Mamma il 17/7/2013 scrive:

      sono certa che si divertiranno 🙂



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.