Come riutilizzare le confezioni di plastica del thé

Abbiamo ricevuto in regalo il thé SanThé Sant’Anna, in pratiche confezioni monodose, al gusto di: limone (il preferito da First), pesca (l’ha finito tutto Second) e thé verde  che abbiamo bevuto Superdaddy ed io perché tra tutti è quello un po meno dolce.

Ho conservato tutte le confezioni pensando che potevano tornarmi utili, ed oggi che i Child non avevano voglia di andare a mare, li abbiamo utilizzati. Come vedete dalle foto ho fatto una piramide, l’ho incollata con la colla a caldo, se i bambini sono abbastanza grandi potete farlo fare anche a loro, altrimenti fatelo voi perché è una colla altamente ustionante.

Poi ho preso un ferro (gli spiedini per la carne) e l’ho riscaldato sul fuoco per fare dei fori, dopodiché ho dato ai Child acqua e brocchette per giocare con la loro fontana. Visto come si divertono? 😀 Quando si sono stancati ho preso altri barattolini e li ho messi impilati verso l’alto, ho fornito due palline che i Child hanno lanciato cercando di farli abbattere, in ultimo abbiamo improvvisato una specie di bowling.

Un alto lavoretto che potreste fare se avete i bambini un po più piccoli è un barattolo sensoriale, mettete del riso, pasta o legumi, nel vasetto e poi chiudetelo benissimo con la colla a caldo. Mi raccomando che non sia possibile riaprirlo, potrebbe essere davvero pericoloso, il bambino si divertirà ad utilizzarli come delle maracas per sentire i diversi suoni. Buon divertimento!

Eletto prodotto dell’anno 2013 nella categoria thé, è SanThé, realizzato con vero infuso di thé senza coloranti o conservanti nel gusto di limone, pesca e thè verde.

SanThé è prodotto con Acqua Sant’Anna, che sgorga da sorgenti d’alta quota lontane da insediamenti industriali, pascoli e campi concimati; è un’acqua pura e leggera conosciuta sin dall’antichità per i pellegrini in visita al Santuario di Sant’Anna, protettrice delle mamme.

Dall’attenzione alla natura, alla qualità della vita e al benessere di adulti e bambini, nasce il progetto Bio Bottle, una bottiglia realizzata senza alcuna presenza di petrolio e da gettare nell’organico perché completamente biodegradabile.

Acqua Sant’Anna è indicata per la preparazione degli alimenti per i neonati.

2 commenti su “Come riutilizzare le confezioni di plastica del thé”

Lascia un commento

18 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.