Blog Family

Spaghetti polpa di granchio e rucola

Oggi ho cucinato gli Spaghetti con polpa di granchio e rucola, buoni e veloci! Solo nel piatto dei bambini non ce l’ho messo perché a loro non piace il gusto amaro.

Altre ricette: Spaghetti alla polpa di granchio, penne piccanti, polpette di granchio,

Ingredienti Spaghetti polpa di granchio e rucola:

spaghetti, 400 g Polpa di granchio fresca, 250 g Pomodoro passato, 50 g Cipollotto, 1 Burro, 40 g Rucola, 1 mazzetto Peperoncini, 2 Scorza di limone grattugiata, 30 g Succo di limone, 6,5 dl Spicchi d’aglio, 1 Olio extravergine d’oliva, Sale/ pepe q.b.

Procedimento Spaghetti polpa di granchio e rucola:

Mettete in un tegamino l’olio, la scorza di limone, il cipollotto e l’aglio sbucciati, il succo di limone, il passato di pomodoro, i semi dei peperoncini, il sale e il pepe. ♦ Cuocete il tutto a fuoco medio per 3-4 minuti e fino a quando la scorza del limone e il cipollotto si saranno ammorbiditi. ♦ Aggiungete il burro e mescolate per amalgamare. ♦ Portate a ebollizione una pentola di acqua salata, cuocete la pasta al dente e scolatela, lasciando nella pentola circa 1 cucchiaio di acqua di cottura. ♦ Quando il sugo è pronto versatevi la pasta assieme all’acqua di cottura rimasta e aggiungete al tutto la rucola e la polpa di granchio. ♦ Mescolate bene, saltate in padella per qualche minuto e servite.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.