Blog Family

Risotto e broccoli

In genere con i broccoli amo cucinare la pasta come potete vedere in questa ricetta qui oggi per cambiare ho deciso di fare un risotto, ecco la ricetta.

Ingredienti:

una cipolla piccola,  broccoli (io ho usato quello romano), 30 gr di olio e.v., 200 gr di riso, 100 gr di vino bianco, dado, sale e pepe q.b., 900 gr circa di acqua.

Procedimento:

Ho utilizzato il Bimby come faccio sempre per i risotti, ciò non toglie ch epotete rifarla tranquillamente con la pentola tradizionale.

Mettete nel boccale del Bimby (oppure nella pentola) circa 500 gr di acqua, aggiungendo un po di sale e un po di vino bianco, sistemate i broccoli nel varoma, cuocete per  30 min. temp. varoma. una volta cotto.

Mettere nel boccale la cipolla e tritatela 3 sec. vel. 7, aggiungete l’olio e rosolate per 3 min. vel. 1 a 100°

Aggiungete i broccoli e rosolateli per  2 min. ve.l soft antiorario; aggiungere il riso e il vino  3 min. vel. soft antiorario temperatura varoma e senza misurino.

Aggiungete del brodo. Salate e pepate, continuate fino alla cottura del riso. Buon appetito 😀


3 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.