Blog Family

Frittura in forno

Frittura in forno

Il mio forno della Samsung smarth oven ha la funzione slim fry ovvero frigge in forno senza olio, ho preparato le pepite di pollo alla messicana che vedete in foto in 5 minuti, mettendole sul piatto crispy. La cucina salutare è importante da quando ho questo forno praticamente non friggo più!

Poi ho fatto gli anelli di cipolla e le patatine fritte, in questo caso non ci vuole nemmeno un goccio d’olio perché sono prodotti surgelati e pre-fritti.

Se invece le patatine fritte le volete fare con le patate fresche, che sono sicuramente più buone fate così:

Tagliatele tutte uguali con un tagliapatate, così avranno bisogno dello stesso grado di cottura. Mettetele a bagno in acqua fredda per almeno mezz’ora, vedrete che rilasceranno tutto il loro amido. Ponetele nel piatto crispy e aggiungete un cucchiaio d’olio, cuocete per 20 minuti e le vostre patatine “non fritte” saranno pronte, buon appetito, Angela.

english version

Frying in the oven

My Samsung smarth oven has the slim fry function or it fries in the oven without oil, I prepared the Mexican chicken nuggets that you see in the picture in 5 minutes, putting them on the crispy plate. Healthy cooking is important since I have this oven practically no longer!

Then I made the onion rings and the french fries, in this case it doesn’t even take a drop of oil because they are frozen and pre-fried products.

If, on the other hand, French fries want to make them with fresh potatoes, which are certainly better, do it like this:

Cut them all the same with a potato cutter, so necessary you need the same degree of cooking. Soak them in cold water for at least half an hour, you will see that they will release all their starch. Place them on the crunchy plate and add a spoonful of oil, cook for 20 minutes and your “not fried” chips will be ready, good appetite, Angela.


2 commenti

  • Btwinsbimamma il 19/2/2015 scrive:

    interessante ! Ha anche la funzione immagino per scongelare…da quando mi si è rotto il microonde sono nel panico più totale….



    • Angela Ercolano il 20/2/2015 scrive:

      Sì certo! E ti capisco quando si è rotto quello Che avevo prima, ho resistito solo una settimana prima di correre a comprarlo. Si ha l’impressione che utilizziamo il forno a microonde solo per riscaldare il latte la mattina, quando non ce l’hai ti rendi conto di quante volte invece lo usi!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.