Blog Family

Costine peperoni e patate

Per questa ricetta classica: Costine peperoni e patate ho utilizzato il Magic Cooker, ovvio che se non possedete questo coperchio potete utilizzare la vostra normale pentola ma i tempi saranno un po più lunghi.

Ingredienti Costine peperoni e patate:

1 kg patate

10-12 costolette di maiale

2 spicchi d’aglio

pepe, sale, basilico, rosmarino, salvia, alloro

 

Procedimento Costine peperoni e patate:

Sul fornello grande mettete lo spargifiamma e la pentola coperta con Magic Cooker a fiamma alta per 4 minuti, poi poggiate le costolette di maiale 4 minuti sui ogni lato mantenendo la fiamma alta.

 

Avevo anche dei peperoni che ho voluto cucinare così:

Mettete nella pentola il peperone a striscioline e 1 cucchiaio d’olio di oliva.

Le patate vanno lavate, tagliate, asciugate e insaporite con uno trito di erbette: salvia, rosmarino, basilico, pepe e sale.

Togliete le costolette una volta rosolate e mettete le patate condite a fiamma alta per 4 minuti. Durante il tempo di rosolatura delle patate girate una volta. Poi aggiungete le costolette e fate andare a fiamma media per 20-25 minuti, mescolando solo una volta. Spegnete la fiamma e lasciate riposare 3 minuti coperto.

Coprite con Magic Cooker e mettete la pentola sul fornello medio a fiamma alta per 5 minuti, poi fiamma media per 15 minuti. Durante la cottura mescolate 3 volte.

Pizza di carne magic cooker

torta nesquik con il magic cooker


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.