Blog Family

Peperoni in padella (con regalo)

Peperoni in padella

I peperoni sono un contorno che non uso tantissimo, perché mi salgono e soprattutto ai bambini non piacciono e io odio fare tante cucinate in un giorno. Poi ho assaggiato i peperoni cornetto che sono molto più dolci e digeribili dei loro cugini e me ne sono innamorata, un classico semplice e veloce è quello di prepararli in padella.

Ingredienti Peperoni in padella:

peperoni (quelli che preferite)

aglio: 1 spicchio

basilico: 4 foglie

olio: 20 ml

sale: qb

pepe: qb

Preparazione Peperoni in padella:

 

Lavate i peperoni, puliteli e poi tagliateli a quadretti.

Mettete l’olio in una padella antiaderente io ho utilizzato la Flavorstone, con cui mi sono trovata così bene che ho acquistato un set da quattro della stessa linea qui per mia sorella che l’anno prossimo si dovrebbe sposare 🙂 e fatelo scaldare, aggiungete l’aglio e rosolatelo per un minuto, unite i peperoni e mescolate, cuocete per 5 minuti e poi aggiungete sale e pepe, abbassate la fiamma, mettete il coperchio e proseguite la cottura per 10 minuti.

Togliete il coperchio ed eliminate l’aglio, mettete il basilico e servite.

Buon appetito Angela.

Bellissime vero le mie padelle blu! Se vi piacciono potete ottenere il 15% di sconto per acquistarle, basta che me lo richiedete e ve lo spedirò via mail.

English version

Ingredients Peppers in a pan:

peppers (the ones you prefer)

garlic: 1 clove

basil: 4 leaves

oil: 20 ml

Salt to taste

pepper as needed

Preparation of peppers in a pan:

Wash the peppers, clean them and then cut them into squares.
Put the oil in a non-stick pan and let it warm up, add the garlic and brown it for a minute, add the peppers and stir, cook for 5 minutes and then add salt and pepper, lower the heat, put the lid on and continue cooking for 10 minutes.
Remove the lid and remove the garlic, put the basil and serve.
Enjoy your meal Angela.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.