Blog Family

Polpettone di carne macinata

Polpettone di carne macinata

Polpettone di carne macinata

Un piatto che piace a grandi e piccini, come tutti i piatti in forno è comodo da preparare in anticipo ad esempio se avete ospiti a casa, così non dovrete trascorrere il tempo in cucina.

Ingredienti Polpettone di carne macinata:

400 gr di macinato di manzo 400 gr di macinato di maiale, uovo 1,  parmigiano 200 gr, mollica di pane q.b., 1/2 bicchiere di latte, sale/pepe q.b., prezzemolo q.b., pangrattato q.b., qualche rametto di rosmarino.

Procedimento Polpettone di carne macinata:

In una ciotola mischiate tutti gli ingredienti insieme: i due macinati, la mollica del pane precedentemente ammollata nel latte e strizzata, il parmigiano grattugiato, l’uovo e il prezzemolo sminuzzato. Salate e amalgamate il tutto. Aggiungete poco alla volta del pangrattato fino a che il composto non risulterà compatto, ma ancora sufficientemente morbido.

Date al polpettone la forma e la grandezza desiderata, su un foglio di carta forno. Arrotolate la carta forno a forma di caramella e mettete il polpettone in frigorifero a riposare.

Quando siete pronte per cucinarlo, togliete la carta forno e fatelo rotolare in un piatto con del pangrattato. Disponetelo in un pirex, ricopritelo con un filo di olio e profumatelo con qualche rametto di rosmarino. Cuocete in forno a 200° fino a che non diventa dorato.

Ci potrebbero volere dai 40 minuti ai 60 minuti, dipende da quando lo avete fatto grande e dal forno. Ottimo con un contorno di patate sablè.

Buon appetito Angela.

Meatloaf of minced meat – english version

A dish that appeals to young and old, like all dishes in the oven, is convenient to prepare in advance, for example if you have guests at home, so you won’t have to spend time in the kitchen.

Ingredients Meatloaf of minced meat:

400 gr of ground beef 400 gr of ground pork, egg 1, parmesan 200 gr, breadcrumbs to taste, 1/2 glass of milk, salt / pepper to taste, parsley to taste, breadcrumbs to taste, a few sprigs of rosemary.

Meatloaf of minced meat:

In a bowl mix all the ingredients together: the two ground, the breadcrumbs previously soaked in milk and squeezed, the grated Parmesan, the egg and the chopped parsley. Salt and mix everything. Add the breadcrumbs a little at a time until the mixture is compact, but still soft enough.

Give the meatloaf the desired shape and size on a sheet of parchment paper. Roll up the candy-shaped parchment paper and put the meatloaf in the refrigerator to rest.

When you are ready to cook it, remove the parchment paper and roll it on a plate with some breadcrumbs. Arrange it in a pyrex, cover it with a drizzle of oil and perfume it with a few sprigs of rosemary. Bake at 200 degrees until golden brown.

It may take 40 minutes to 60 minutes, depending on when you made it big and the oven. Excellent with a sablè potato side dish.

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.