Blog Family

Guazzetto di pesce e molluschi

In questi giorni mi sono divertita con i molluschi (che adoro)

ho preso: cozze, vongole e pesce (filetti di platessa) in pescheria e mi sono data da fare.

Vi consiglio di farne abbastanza perché è davvero buono ed oltre ad utilizzarlo come secondo piatto potrete anche condirci gli spaghetti.

Guazzetto di pesce e molluschi ingredienti:

pomodoro, sale, pepe, olio e aglio q.b.

cozze, vongole e pesce (filetti di platessa)

Guazzetto di pesce e molluschi procedimento:

Prendete una pentola a fondo spesso ma bassa (una casseruola per intenderci) mettete a soffriggere un filo d’olio con l’aglio dopo aggiungete le vongole e le cozze che avrete precedentemente, lavato, spurgato e sbarbato.

Coprire con un coperchio (io ho utilizzato il magicooker perché cui metto la metà del tempo) cuocete due minuti poi mettete il pomodoro e il pesce, se ha la pelle con la parte della pelle rivolta verso il basso, salate (poco) pepate e continuate la cottura per altri 5/6 minuti. Sentirete che buono!

English version

These days I had fun with the molluscs (which I love)

I took: mussels, clams and fish (plaice fillets) in the fish market and I got busy.

I advise you to do enough because it is really good and in addition to using it as a second course you can also dress us spaghetti.

Stewed fish and shellfish ingredients:

tomato, salt, pepper, oil and garlic to taste

mussels, clams and fish (plaice fillets)

Stewed fish and molluscs procedure:

Take a thick but low-bottomed pan (a saucepan to be clear) put a frying pan of oil with the garlic after add the clams and mussels that you have previously washed, purged and shaved.

Cover with a lid (I used the magicoker because I spend half the time) cook two minutes then put the tomato and fish, if it has skin with the part of the skin facing downwards, salt (a little) pepper and continue cooking for another 5/6 minutes. You will feel that good!


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.