Blog Family

Guazzetto di pesce e molluschi

In questi giorni mi sono divertita con i molluschi (che adoro)

ho preso: cozze, vongole e pesce (filetti di platessa) in pescheria e mi sono data da fare.

Vi consiglio di farne abbastanza perché è davvero buono ed oltre ad utilizzarlo come secondo piatto potrete anche condirci gli spaghetti, io ho utilizzato questi.

pomodoro, sale, pepe, olio e aglio q.b.

Prendete una pentola a fondo spesso ma bassa (una casseruola per intenderci) mettete a soffriggere un filo d’olio con l’aglio dopo aggiungete le vongole e le cozze che avrete precedentemente, lavato, spurgato e sbarbato.

coprire con un coperchio (io ho utilizzato il magicooker perché cui metto la metà del tempo) cuocete due minuti poi mettete il pomodoro e il pesce, se ha la pelle con la parte della pelle rivolta verso il basso, salate (poco) pepate e continuate la cottura per altri 5/6 minuti. Sentirete che buono!


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.