Blog Family

Pesce all’acqua pazza

Quando non ho voglia di accendere il forno, il pesce lo cucino sui fornello e una ricetta semplice e gustosa è il pesce all’acqua pazza.

Ingredienti Pesce all’acqua pazza:

1 Pesce

Pomodori ciliegine 300 gr

Prezzemolo

Aglio

Olio extravergine di oliva

Sale/pepe q.b.

Acqua mezzo bicchiere

Vino bianco mezzo bicchiere

Preparazione Pesce all’acqua pazza:

Per prima cosa pulite il pesce (o fatevelo pulire come faccio io ;-)). Devo dire che perfino mio figlio Second è diventato molto bravo, gli ho comprato una forbice da cucina che usiamo solo per pulire il pesce e una raschietta che serve per togliere facilmente le spine.

Mettete all’interno della pancia un pizzico di sale, uno spicchio di aglio e una manciata di pepe.

Tagliate i pomodorini a spicchi e uniteli al pesce in una pesciera, insieme agli spicchi d’aglio, l’acqua e il vino bianco.

Mettete sul fuoco coperto in genere 15 minuti, fiamma media, poi dipende sempre dalla grandezza del pesce. Prima di servire pulite il pesce e mettete una manciata di prezzemolo fresco tagliato. Buon appetito Angela.

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.