Blog Family

Torta corn flakes e cioccolato delle uova di Pasqua senza cottura

Quest’anno abbiamo ricevuto le uova di cioccolata al latte di Pasqua Dolci Preziosi, la collezione prevede tantissime nuove sorprese tra cui: Baby Shark, L.O.L. Surprise, Gormiti, Poopsie, LaSabri, Tartarughe Ninja.

La novità tartalove l’ho presa per le mie sorelle che amano le uova di cioccolato fondente, la particolarità è che sono plastic free, perché vendute in una confezione di carta, con in regalo una tartaruga 3D per ricordare che ad ogni uovo acquistato, corrisponde la salvezza di una tartaruga di mare.

Oggi con parte di questa cioccolata ho cucinato la:

Torta corn flakes e cioccolato senza cottura velocissima è ideale per riciclare la cioccolata avanzata dalle uova di Pasqua.

Torta corn flakes e cioccolato ingredienti:

180 gr di corn flakes o cereali
200 gr di cioccolato fondente
100 gr di cioccolato al latte
80 gr di latte condensato
30 gr di burro
per decorare
100 gr di cioccolato fondente
corn flakes o cereali

Torta corn flakes e cioccolato procedimento:

Fate sciogliere il cioccolato fondente insieme con il cioccolato al latte, potete farlo a bagnomaria ovvero mettendo una pentola con l’acqua calda sul fuoco e la ciotola con la cioccolata sopra e girare. Oppure io preferisco utilizzare la funzione defrost del microonde, in genere un 3 minuti ed è pronto.

A questo punto incorporate il burro tagliato a pezzetti e mescolate per farlo sciogliere.
Aggiungete corn flakes e latte condensato al cioccolato e mescolate bene.

Versate il composto in uno stampo a cerniera dal fondo rivestito di carta forno bagnata e strizzata e appiattitelo e livellatelo per compattarlo bene.

Lasciate in frigo a riposare per almeno 45 minuti, quindi sciogliete il cioccolato per la decorazione e spalmatelo su tutta la superficie superiore, decorando poi a piacere con i cereali.

Buon appetito Angela.

English version

Today I cooked the:

Corn flakes and chocolate cake without cooking
fast is ideal for recycling advanced chocolate from easter eggs.

Corn flakes and chocolate cake ingredients:

180 gr of corn flakes or cereals
200 gr of dark chocolate
100 gr of milk chocolate
80 gr of condensed milk
30 g of butter
to decorate
100 gr of dark chocolate
corn flakes or cereals

Corn flakes and chocolate cake procedure:

Melt the dark chocolate together with the milk chocolate, you can do it in a water bath or by putting a pot with hot water on the fire and the bowl with the chocolate on top and turn or I prefer to use the defrost function and generally a 3 minutes and it’s ready.

At this point, incorporate the butter cut into small pieces and mix to melt it.

Add corn flakes and chocolate condensed milk and mix well.

Pour the mixture into a hinged mold with a bottom lined with wet and wrung out parchment paper and flatten it and level it to compact it well.

Leave in the fridge to rest for at least 45 minutes, then melt the chocolate for decoration and spread it over the entire upper surface, then decorate as desired with the cereals.

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.