Blog Family

Pesto al pistacchio

Adoro i Pistacchi, faccio spesso questa crema ottima sia da spalmare sul pane tostato che per condire la pasta allungandola con un po di acqua di cottura.

Ingredienti Pesto al pistacchio:

basilico q.b.

50 gr. di pistacchi americani, 20 gr.  pinoli,  30 gr. di mandorle tostate,

olio, sale/ pepe a piacere

30 gr. parmigiano. (no per i vegani)

Preparazione Pesto al pistacchio:

Mettete nel boccale del Bimby (o del robot da cucina che utilizzate abitualmente) , il basilico, i pistacchi, i pinoli e le mandorle, il parmigiano, infine olio, sale (non troppo) e pepe. Frullate ed è pronto 😀

L’American Pistachio Growers (APG) è un’associazione commerciale di carattere agricolo formata da volontari che rappresenta i coltivatori di pistacchi, coloro che li lavorano e i partner del settore della California, Arizona e New Messico.

I pistacchi sono uno snack naturale, buono e salutare! Deliziosi e nutrienti, contengono più di 15 importanti sostanze nutritive, come antiossidanti, fibre e proteine vegetali e sono grandi alleati della nostra salute.

Versatili in cucina per la creazione di ricette sfiziose e golose; ideali come spezza fame da portarsi dietro per i momenti in cui si ha bisogno di ricaricarsi di gusto ed energia; perfetti come snack per chi pratica attività sportiva. I pistacchi sono ricchi di nutrienti come proteine, carboidrati, grassi “buoni”, fibre, vitamine e minerali che favoriscono il benessere generale dell’organismo.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.