Blog Family

Zucchine ascapece

Zucchine ascapece

Le zucchine all’ascapece mi piacciono molto, cucinate così danno un po di forza alla zucchina che diciamolo, non è che fosse una tra le verdure più saporite!

Ingredienti Zucchine ascapece:

Zucchine 1 kg

Aceto di vino 150 ml

Acqua 150 ml

Sale/pepe q.b.

Aglio 1-2 spicchi

Preparazione Zucchine ascapece:

lavate e spuntate le zucchine quindi tagliatele a rondelle. Friggete le zucchine in olio d’oliva. Adagiate le zucchine fritte a strati in una terrina, condendo ogni strato con del pepe macinato.

Versate l’aceto in un pentolino, unite l’acqua e l’aglio tagliato a fettine e fate bollire per 10 minuti.

Quando sarà pronto, condite le vostre zucchine. Mescolate e coprite le zucchine con della pellicola trasparente, lasciatele marinare per almeno 24 ore prima di servirle.

Buona cena Angela.

English version

I really like the zucchini in the ascapece, so they give a little strength to the courgette which, let’s face it, is not one of the tastiest vegetables!

Ingredients Zucchini ascapece:

Zucchini 1 kg

Wine vinegar 150 ml

Water 150 ml

Salt / pepper q.s.

Garlic 1-2 cloves

Preparation Zucchini ascapece:

wash and sprinkle the zucchini then cut into slices. Fry the courgettes in olive oil. Lay the fried courgettes in layers in a bowl, seasoning each layer with ground pepper.

Pour the vinegar into a saucepan, add the water and the garlic cut into slices and boil for 10 minutes.

When it is ready, season your zucchini. Stir and cover the courgettes with plastic wrap, leave to marinate for at least 24 hours before serving.

Good dinner Angela.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.