Prodotti a base vegetale fiordinatura by Eurospin

Consapevole delle nuove esigenze alimentari dei suoi clienti, Eurospin ha creato la linea di prodotti a base vegetale #Fiordinatura. Questi alimenti sanno soddisfare il palato in modo del tutto sano e naturale. Allo stesso tempo sono studiati per dare il giusto apporto di vitamine, grassi e proteine di cui l’organismo ha bisogno. Soprattutto chi ha un’alimentazione esclusivamente vegana deve fare attenzione a non impoverire l’organismo.

I prodotti Fiordinatura sono composti principalmente da:

Soia un’ottima fonte di proteine, calcio, grassi buoni e zero colesterolo. Dalla lavorazione dei suoi semi si ricava il tofu, che rientra anche nella preparazione dei burger 100% veg, oltre a latte e panna vegetali adatti per preparare dessert e gelati.

Ortaggi e legumi, come ad esempio ceci e piselli: entrambi ricchi di minerali, i primi apportano vitamine del gruppo B, i secondi una discreta quantità di vitamina A.
Verdure come: zucchine, spinaci, peperoni, pomodori, aglio, cipolla sono fonti preziose di fibre e composti antiossidanti che aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare.

Cereali fonti preziose di vitamine, in particolare la E e quelle del gruppo B, oltre che di sali minerali: come il ferro, di cui è ricco il miglio, e il fosforo presente nel farro.

Se mi seguite sapete che sto cercando di dare una svolta vegetariana e vegana alla mia cucina, tanto che ho frequentato anche un’apposito corso   perché ammettiamolo molte delle ricette che troviamo in rete non sono niente di che.

In famiglia abbiamo intenzione di rimanere onnivori ma mangiamo decisamente troppo carne, soprattutto d’estate come adesso credo sia il caso di limitarla e quindi ben vengano le ricette di verdure, che poi di questa stagione sono buonissime!

Però ammettiamolo cucinare le verdure tutti i giorni richiede tantissimo tempo, per la loro pulizia soprattutto (è vero che ci sono alcuni negozi che le vendono già pulite ma costano un botto!)

Nei momenti in cui abbiamo meno tempo o voglia, ci vengono incontro i prodotti già pronti come quelli ideati da Eurospin: Burger vegetali, wurstel di cereali, gelato alla soia, e tanto altro.

Sul sito che v’invito a visitare, ci sono anche tante ricette interessanti, ad esempio:

Carbonara con il tofu

Insalata di riso con wurstel e ceci

Rotoli di burger con le verdure.

Buzzoole

Lascia un commento

16 − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.