Blog Family

Spezzatino al vapore

Ingredienti:

Cipolle 1, Sedano 2, Carote 1 grande, Olio di oliva 4 cucchiai, Vino rosso 1 bicchiere, Farina q.b. Sale/pepe q.b. ,Brodo 1 lt, Carne bovina a pezzetti 1 kg, patate 500 gr, piselli 200 gr.

Oggi ho preparato lo spezzatino al vapore come ho fatto? Semplice! Ho una pentola apposita che si mette in forno e cuoce senza grassi 🙂

Procedimento:

Infarinate leggermente la carne ridotta a pezzetti. Mondate e tritate la cipolla, la carota e il sedano, quindi ponete in nella pentola Pierra e fate rosolare qualche minuto a fuoco moderato. Aggiungete anche i pezzetti di carne e fateli rosolare molto bene assieme alle verdure, quindi versate il vino rosso.  Aggiungete del brodo (di carne o vegetale), salate, pepate e coprite la pentola con il suo coperchio. Passate in forno accendete a 180° e lasciate cuocere per almeno un’ora e mezza.

come si utilizza correttamente la pentola Pierra della BergHoff:

Ogni casseruola dispone di un robusto coperchio in terracotta per garantire il mantenimento di aromi e sapori mentre la parte inferiore è realizzata in alluminio pressofuso con rivestimento ceramico antiaderente di ultima generazione .

Con “ Pierra “ tutti i sapori saranno esaltati con un metodo di cottura dietetico e senza grassi e tutto ciò grazie all’innovativo sistema del coperchio in terracotta .

Prima di cucinare occorre mettere il coperchio a bagno in acqua fredda per circa 10-15 minuti affinchè il coperchio medesimo possa assorbire l’acqua che durante la cottura in forno, per effetto del calore locale, sarà rilasciata dolcemente sotto forma di vapore ed andrà a bagnare la pietanza durante la fase di cottura.

Un metodo di cottura nuovo ed allo stesso tempo antico, studiato per adeguare la cucina tradizionale alle esigenze attuali.

 

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.