Blog Family

Biscotti ai semi di papavero

Ho avuto regalato dei semi di papavero, ho intenzione di fare il pane l’ho mangiato una volta al ristorante e mi era piaciuto tanto, però i Child volevano i biscotti per la merenda così sono andata loro incontro e ho preparato con il loro aiuto (sono bravissimi a ritagliare le formine) questi biscotti ai semi di papavero.

Ingredienti:

 

Burro 60 gr, Farina 160 gr, Fecola di patate 80 gr, Lievito chimico in polvere 1/2 bustina, Limoni scorza grattugiata 2, cucchiai Miele 1 cucchiaio, Semi di Papavero 1 cucchiaio raso, Uova 1, Zucchero 100 gr.

 

Procedimento:

 

Mescolate e setacciate la farina e la fecola. Mescolate il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero e sbattete fino a che diventerà una crema.

 

Alla crema aggiungete l’uovo e il miele, i semi di papavero, la scorza grattugiata dei limoni (non trattati) e le farine.

 

Stendete i biscotti su un piano infarinato. Ritagliate le forme di vostro gradimento e infornate in forno preriscaldato a 180° per 13-15 minuti.


3 commenti

  • mami il 15/1/2013 scrive:

    ma che bella ricettina! Scarico e provo con Davide!



    • Super Mamma il 15/1/2013 scrive:

      Brava! Facci sapere come ti sono venuti 😀



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.