Blog Family

Zuppa di legumi e cereali

Inizia a far freddo nuovamente, ma oggi non è primavera? Comunque mi è venuta voglia di preparare una zuppa, ne ho acquistata una già preparata con vari legumi e farro perlato, l’ho messa a bagno per 24 ore e ho cambiato spesso l’acqua per poi cucinarla nella pentola a pressione finché non iniziava a fischiare.

Ingredienti zuppa di legumi e cereali:

Aglio 2 spicchi, Brodo vegetale 1/2 litro,  misto di legumi secchi 500 gr, Cipolle 1 bianca (circa 120 gr), Olio di oliva extravergine 5 cucchiai, Patate 2 grosse (circa 400 gr) Pepe q.b. Pomodori 1 maturo (circa 90 gr) Rosmarino 1 rametto, Sale q.b. Salvia 3 foglie, Sedano 1 costa (circa 100 gr) crostini di pane secco abbrustolito.

Procediamo zuppa di  legumi e cereali:

Mettete in una pentola l’olio e l’aglio, fate soffriggere, quando é dorato levatelo e aggiungete la cipolla e il sedano che avrete precedentemente tagliato.

Poi mondate, lavate e tagliate a dadini il pomodoro e le patate e aggiungetele al soffritto insieme ai legumi sciacquati e scolati.

Fate cuocere per almeno un ora nel brodo aggiungendo un mazzetto ai rosmarino e salvia, aggiustate di sale e pepe.

Quando è pronta impiattate e servite accompagnato dai vostri crostini di pane.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.