Blog Family

Muffin alle nocciole

Avevo delle noccioline tostate e ho deciso di farne dei muffin alle nocciole. Così essendo monoporzione, sono più comodi da portare per merenda a scuola.

 

Ingredienti Muffin alle nocciole:

farina 200 gr

olio di semi 50 gr

zucchero 150 gr

uova 2

olio 50 gr

latte 160 ml

1 bustina di lievito per dolci

sale 1 pizzico

farina di avena 100 gr

nocciole 100 gr

Procedimento Muffin alle nocciole:

 

In una ciotola mescolare le farine, lo zucchero, il lievito per dolci, il sale e le nocciole tostate e tritate finemente.

In una seconda ciotola sbattere le uova con il latte e l’olio. Mischiate velocemente gli ingredienti e riempire i pirottini per 3/4.

Infornare a forno già caldo a circa 190° per circa 15/20 minuti (ci può volere anche meno, molto dipende dal forno). Quando sono freddi mettete un po di crema di nocciole (seguendo la mia ricetta potete farla anche in casa) e noccioline tritate per decorare.

Buonissimi! Provare per credere 😀

Altre ricette dei muffin le trovi qui.


3 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.