Blog Family

Muffin alle nocciole

Avevo delle noccioline tostate e ho deciso di farne dei muffin alle nocciole. Così essendo monoporzione, sono più comodi da portare per merenda a scuola.

Ingredienti Muffin alle nocciole:

farina 200 gr

olio di semi 50 gr

zucchero 150 gr

uova 2

olio 50 gr

latte 160 ml

1 bustina di lievito per dolci

sale 1 pizzico

farina di avena 100 gr

nocciole 100 gr

Procedimento Muffin alle nocciole:

In una ciotola mescolare le farine, lo zucchero, il lievito per dolci, il sale e le nocciole tostate e tritate finemente.

In una seconda ciotola sbattere le uova con il latte e l’olio. Mischiate velocemente gli ingredienti e riempire i pirottini per 3/4.

Infornare a forno già caldo a circa 190° per circa 15/20 minuti (ci può volere anche meno, molto dipende dal forno). Quando sono freddi mettete un po di crema di nocciole (seguendo la mia ricetta potete farla anche in casa) e noccioline tritate per decorare.

Buonissimi! Provare per credere Angela

Altre ricette dei muffin le trovi qui.

English version

I had toasted peanuts and I decided to make some hazelnut muffins. So being single portion, they are more comfortable to take for a snack at school.

Ingredients Hazelnut muffins:

flour 200 gr

seed oil 50 gr

sugar 150 gr

2 eggs

oil 50 gr

milk 160 ml

1 sachet of baking powder

salt 1 pinch

oatmeal 100 gr

hazelnuts 100 gr

Hazelnut muffin process:

In a bowl mix the flour, sugar, baking powder, salt and finely chopped toasted hazelnuts.

In a second bowl, beat the eggs with the milk and oil. Quickly mix the ingredients and fill the cups 3/4.

Bake in a preheated oven at about 190 ° for about 15/20 minutes (it can take even less, a lot depends on the oven). When they are cold, put some hazelnut cream (following my recipe you can also make it at home) and chopped peanuts to decorate.

Yummy! Try it to believe it Angela You can find other muffin recipes here.


3 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.