Blog Family

Cotoletta di pesce e patatine fritte

Un modo vincente anche se magari non proprio salutare, per far mangiare il pesce ai Child é trasformarlo in polpette oppure in cotolette.

In genere le accompagno con le patatine fritte.

Ma per stare un pò più leggere se preferite invece delle patatine fritte potete usare un pò di insalata accanto alla cotoletta.

 

Ingredienti:

 

filetti di pesce

 

2 uova

 

parmigiano grattugiato

 

pane grattugiato

 

farina

 

sale/pepe

 

olio per friggere

 

insalata e patatine per contorno

 

Procedimento:

 

battete le uova e conditele con sale e pepe, preparate in due piatti la farina, e il pangrattato con un po’ di parmigiano reggiano grattugiato che nella frittura serve a dare croccantezza,

 

passate il pesce prima nella farina, poi nell’uovo e poi nei grattugiati.

 

Mettete il burro o l’olio evo (per alleggerire) in un tegame e appena caldo mettete a friggere la cotoletta finché non si indora da una parte e dall’altra, in genere io faccio tre minuti per lato.

 

Una fettina di limone, per accompagnare il tutto un buon bicchiere di vino bianco e non mi resta che augurarvi buona serata.


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.