Blog Family

Cheese cake al cioccolato

Questa volta la cheese cake che al mio relais bellaria ha avuto grande successo l’ho fatta al cioccolato, ho trovato una ricetta su cotto e mangiato che poi ho rivisitato in base al mio gusto e agli ingredienti che avevo in casa.

Ingredienti

base:

250 g di biscotti digestive

50 g di cioccolato fondente

100 g di burro

ripieno:

500 g di ricotta

2 uova

120 g di zucchero

100 g di crema di latte

1 bustina di vaniglia

80 g di gocce di cioccolato.

per farcire:

150 g di cioccolato fondente

2 cucchiai di crema di latte

zucchero a velo

Preparazione:

mettere nel boccale i biscotti, e il cioccolato 10 sec vel 6. aggiungere il burro 40 sec vel 6. stendere il composto in una teglia rotonda di 26 cm, mettere in frigo intanto che si prepara il ripieno.

Per fare gli albumi a neve metto 37° a vel 4 x 10′ indicativi, con la farfalla, per fare partire la temperatura, quando il boccale si riempie lo spengo. (consiglio trovato su cookaround) n.b. per impostare la temperatura è sempre prima necessario mettere il tempo di cottura.

Nel boccale inserire gli ingredienti per il ripieno, tranne le gocce di cioccolato. mescolare 1 minuto vel 4-5. aggiungere le gocce 20 sec vel 3. versare la crema sulla base, livellando bene. infornare a 180° per 35-40 minuti.

Quando la cheese cake è fredda, spalmarla in superficie con il cioccolato fondente sciolto insieme alla crema di latte.

Infine spolverare  con lo zucchero a velo.


1 commento

  • Mamma Papera il 27/5/2011 scrive:

    uhmmmmm da fare cara sisi



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.