Un contorno che non mi faccio mai mancare? Sono le patate al forno, le adoro!
Aglio 2 spicchi
Olio extravergine di oliva, q.b.
Patate 1 kg
Rosmarino/Sale/Pepe q.b.
Preriscaldate il forno a 200°C. Pelate le patate, riducetele in cubetti e sciacquatele per bene.
Ungete abbondantemente una teglia, versateci sopra le patate,, cospargetele di rosmarino, aggiungete i due spicchi d’aglio tagliati a metà, sale, pepe e se vi piace un insaporitore per patate e irrorate ancora con dell’olio.
Mettete la teglia in forno e cuocete per circa un’ora.
Dieci minuti prima di spegnere il forno salate le patate e accendete il grill, buon appetito!
Se come me siete sempre in ritardo e volete anticipare i tempi, senza rinunciare ad un bel piatto di patate al forno. Potete bollirle in abbondante acqua salata una decina di minuti le patate, poi scolarle e cuocerle per la metà del tempo in forno, così come descritto nella ricetta precedente. Fatemi sapere qual è la vostra versione preferita, aspetto con ansia i vostri commenti, con tutto il mio affetto Angela.
Altra ricetta di patate le trovi a questo link .
Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.
Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.
* campi obbligatori.
2 commenti
Aline SF Persempremamma il 25/9/2012 scrive:
sarà un mese che non mangio delle deliziose patate al forno. sai che c’è… me le preparo per pranzo, così io e Mya mangeremo qualcosa di davvero gustoso 😉 un caro saluto angela
Super Mamma il 25/9/2012 scrive:
Brava! un abbraccio anche a te cara e alla tua bambina 🙂