Blog Family

Peroni: il gusto della domenica

 

Questa domenica é stato il mio compleanno, 36 anni ragazzi! Mamma mia quanti sono … ma io mi sento una ragazzina lo stesso 😉

 

Superdaddy e i Child mi hanno fatto trovare dei lavoretti disegnati da loro, i fiori e tutta la cucina decorata con lo striscione buon compleanno e le decorazioni di carta. A casa di mia suocera hanno organizzato una festa tra amici. Certo che anche quando siamo solo in famiglia siamo già tanti! Superdaddy ha tre fratelli e in tutto abbiamo avuto (per il momento) sei bambini, i Child si divertono tantissimo non rinuncerebbero alla domenica dai nonni per  niente al mondo.

Lì abbiamo il forno delle pizze e mio cognato e bravissimo a farla, si è perfino comprato una vera impastatrice per fare un impasto professionale, poi mette pochissimo lievito così non gonfia e risulta leggerissima. La mia pizza preferita è sempre la margherita ovvero pomodoro e mozzarella, ma per accontentare tutti facciamo anche quelle con: la salsiccia, il prosciutto, alla marinara (con le acciughe) con le cipolle (che a me non piace proprio) in genere le mettiamo cotte, ma questa domenica nessuno aveva voglia di farle e le abbiamo messe sulla pizza crude, loro dicono che è venuta buona lo stesso.

Da bere per i bambini mettiamo in tavola coca cola e acqua, gli uomini in genere camminano a vino ma quando inizia il caldo come ora, preferiscono la birra. Il congelatore era pieno di birre Peroni ghiacciate, ci credereste che a fine giornata non ne è rimasta nemmeno una? Cosa c'è meglio di una Peroni per dissetare durante un pranzo in famiglia? Se non abbiamo il congelatore a portata di mano, in un bagnetto di plastica pieno di ghiaccio (che acquistiamo in pescheria)  mettiamo le birre in fresco pronte per essere gustate.
Alla fine dolci, gelato, caffè e tutti a casa!  
Per Noi questa é la domenica ideale. E voi come trascorrete le vostre domeniche? Andate al ristorante? Mangiate a casa, dai nonni? Da soli o con tutta la famiglia?

Avete visto il video della Peroni, divertente vero? Anche noi siamo napoletani come la famiglia presentata, e per la cronaca la parmigiana di melanzane come la fa mia suocera … non la fa nessuno 😉

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.