Come scegliere la carta da parati per le camere da letto

L’anno scorso ho trasformato la casa di mio padre in una casa vacanze. Abbiamo aperto velocemente, quindi non ho avuto tempo di creare tutta la parte decorativa.

Quest’inverno ho iniziato a pensare a come potevo fare, per migliorare le camere da letto con un budget ridotto.

Perché per il momento ancora non ci sto guadagnando abbastanza e cercando su vari profili Pinterest, ho trovato che erano molto belle le camere da letto decorate con la carte da parati e le migliori secondo me sono quelle del sito bimago

All’inizio guardando vari video su YouTube mi ero quasi illusa che potessi farlo da sola. Sono andata anche da Leroy Merlin a comprare: la spatola, il rullo, la colla… ma vi devo dire la verità è complicato. Quindi lo far fare dal mio imbianchino che ne è capace.

Se ti vuoi fare due risate guardando i miei tentativi di posare la carta da parati su YouTube. Questo è il video

Però nel frattempo ho decorato gli armadi bianchi di Ikea e ho avuto i complementi da tutti per il risultato ottenuto.

La carta da parati è, secondo me un elemento decorativo che può essere utilizzato per creare un’atmosfera accogliente e confortevole all’interno della camera da letto.

Le opzioni di design e di colore sono infinite, il che significa che si può scegliere una carta da parati che si adatta al proprio stile personale e al design della camera da letto.

Ad esempio la mia casa è in stile un po’ rustico e si trova in campagna. Quindi ho scelto il tema fiori e foglie che mi dessero un’aria bucolica alle stanze.

Anche se dalle varie ricerche che ho fatto, ho scoperto che una delle scelte più popolari per la carta da parati della camera da letto è quella a tinta unita.

Le opzioni di colore includono tonalità che vanno dai bianchi e crema ai toni più scuri e audaci come il blu scuro e il verde bosco. La carta da parati a tinta unita può essere utilizzata per creare una sensazione di spazio e di tranquillità, in particolare se si sceglie un colore luminoso e caldo come il giallo o l’arancione. Anche se penso che per la camera da letto non bisogna esagerare, è sempre bene creare un’atmosfera rilassante. Dobbiamo ricordarci che lì dobbiamo andare a dormire.

Se si vuole aggiungere uno tocco di originalità, si possono scegliere le carte da parati con disegni, come fiori, righe, quadri o motivi geometrici.

Questi disegni possono essere utilizzati per attirare l’attenzione su un’area specifica della camera da letto, come il muro dietro al letto. Una mia amica ha creato la parete in stile anni 70 in stile geometrico, con colori forti il risultato è stato veramente di grande impatto.

L’uso di carte da parati con motivi naturali, come alberi, fiori e foglie, è diventato sempre più popolare negli ultimi anni. Questo tipo di carta da parati può creare un’atmosfera rilassante e confortevole nella camera da letto, soprattutto se si sceglie un design tranquillo e delicato.

Inoltre, la carta da parati può essere usata per coprire un singolo muro o per creare un’intera parete di carattere. Questo può essere particolarmente utile se la camera da letto è di dimensioni ridotte, in quanto può creare l’illusione di un ambiente più grande.

Per concludere, la carta da parati è un’opzione decorativa versatile e conveniente per la camera da letto. Con tante opzioni di design e colore, è facile trovare la giusta carta da parati per la propria camera da letto e creare un’atmosfera accogliente e confortevole.

Tu che hai esperienze a tal proposito? Raccontamelo nei commenti se ti fa piacere.

Lascia un commento

quattordici + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.