Blog Family

Le smagliature in gravidanza

L’altro giorno ero al mare e c’erano tante mamme con i loro bambini, tutte molto belle, tornate già magre (ma come fanno?) unico “problema” le smagliature sulla pancia.

Che lasciatemelo dire sono davvero brutte, poi con l’abbronzatura le striature bianche si vedono ancora di più, un vero peccato.

Nonostante con First avessi messo 23 kg e tanti proprio sulla pancia (è nato 4,200 kg a 38 settimane) ho solo due piccolissime cicatrici vicino all’ombelico, sicuramente sarà anche una questione di pelle e di fortuna.

Però posso dire a mia discolpa che nonostante in termini di bellezza sia molto pigra, in gravidanza sono stata molto ligia al dovere (sarà che le smagliature proprio non mi piacciono).

Ogni giorno mettevo la crema antismagliature, mi raccomando acquistatene una adatta da utilizzare in gravidanza e la sera l’olio di mandorle dolci.

Anche durante l’adolescenza possono comparire le smagliature (è un problema degli ormoni) a me sono uscite un paio sui fianchi, a mia sorella sul sedere, che ci volete fare questa è un altra delle “fortune” di essere donna.

In questi giorni sono stata ospite dell’Harbour Club e ho avuto il piacere di ricevere un massaggio con la crema Bepanthenol proprio per combattere le odiose smagliature.

Che devo dirvi… dovremmo farlo almeno una volta alla settimana! Sono tornata a casa: leggera, felice, morbida e profumata.

Il profumo poi non è una cosa da non sottovalutate, quando ero incinta mia suocera mi regalò una crema antismagliature di  una nota e ottima marca, ma con un odore fortissimo e voi lo sapete come diventa fine l’olfatto durante la gestazione, mi è stato praticamente impossibile utilizzarla, mi sentivo male ogni volta che aprivo il vasetto.

All’evento era presente anche la famosa tata della tv Francesca Valla, che aiuterà nella stesura del libro/diario Detto con il cuore- racconti autentici da mamma a mamma di cui, se vorrete, potrete voi essere le protagoniste scrivendo entro il 30 settembre la vostra storia sulla maternità registrandovi sul sito: mammaraccontati.it.

Il libro che troverete verso dicembre in libreria, in farmacia ed anche on line sul medesimo sito sosterrà la Fondazione Ariel che si occupa dei bambini (e delle loro famiglie) affetti dalla paralisi celebrale infantile (che colpisce 1 bambino ogni 500 nuovi nati). Quindi oltre a sfogarci un pò, che non fa mai male, faremo anche del bene. Cosa aspettate a raccontare la vostra storia?

 


3 commenti

  • Letizia il 21/5/2013 scrive:

    Guarda, intanto ti dico che i prodotti Bepanthenol mi piacciono tantissimo, ne usavo una per i bambini quando erano piccoli fantastica. E il profumo fa tanto, anch’io ne avevo avuta una anti smagliature in gravidanza che mi dava noia, infatti ho usato solo olio di mandorle dolci!



    • Super Mamma il 21/5/2013 scrive:

      Io questa per le smagliature l’ho regalata a mia sorella, che ha qualche smagliature ed anche mi ha detto che si sta trovando benissimo 🙂



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.