Giochiamo alla posta

Dopo aver costruito una cucina per giocare ai cuochi, i Child si sono improvvisati postini, mi sà che man mano proveremo tutti i mestieri 🙂

sul sito teaching 2 and 3 years old ho visto che aveva organizzato un ufficio postale per far giocare i suoi alunni, e ho deciso di prepararne uno anch’io per i miei Child, mi sono armata di fogli cartucce e stampante e sono partita all’azione.

qui troverete il template per stampare la lettera e i francobolli in bianco e nero o colorati. Che poi come vedete dalla foto i bambini hanno ritagliato e poi con la colla hanno incollato i francobolli.

(che posa da duro!)

cartolina e cappello da postino (da ritagliare e colorare) per metterlo in testa ho pinzato una striscia di cartoncino verde.

qui la scritta post office che noi abbiamo attaccato con la UHU patafix, (che poi si stacca tranquillamente dal muro senza lasciare aloni) alla porta del nostro “ufficio”

Ho preparato una borsetta semplicemente pinzando un cartoncino verde, allaciandoci un cordoncino azzurro e attaccando una lettera per abbellirlo e i miei postini erano pronti per lavorare.

Hanno timbrato tutte le lettere e cartoline che trovavano nella buca delle lettere, un semplice scatolo di un pigiama a cui avevo fatto la fessura per imbucarle. Provateci anche voi vi assicuro che il divertimento é assicurato!

Lascia un commento

13 − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.