Blog Family

Come decorare un pacco regalo in modo originale

Come decorare un pacco regalo in modo originale

Come decorare un pacco regalo in modo originale

Mi piace impacchettare per bene i regali mi da l’impressione che do importanza alla persona, oltre che al regalo. Ad esempio per un periodo mi piace impacchettare i regali con i centrini di carta, lo trovo molto chic.

Quando i miei bambini erano piccoli le gift paper le decoravamo noi, compravo la carta da imballaggio la mettevo a terra e davo loro colori e stampini, veniva belissimo, soprattutto le regalavo ad  amici e parenti che apprezzavano i piccoli artisti.

Ho comprato delle taglierine per la carta, con decori diversi  per fare i biglietti regalo fatti a mano da accompagnare ai regali stessi.

Ma vediamo come decorare un pacco regalo in modo originale:

pacco regalo diy

Mi è stato regalata una scatola di quelle che hanno anche l’attacco magnetico, era brandizzata, quindi così non andava bene da regalare e ho pensato di decorarla, ho preso:

carta adesiva

stikers vari (li acquisto da Hema)

acqua saponata per bagnare la scatola leggermente, serve per far aderire meglio la carta adesiva e per poterla togliere facilmente nel caso si sbagli.

ago (se dovesse formarsi qualche bolla d’aria)

forbici

spatola per far aderire la carta quando si è trovata la giusta posizione

Procedimento come decorare un pacco regalo in modo originale:

all’inizio avevo scelto una carta adesiva blu, ma era vecchia si è rovinata la colla e non aderiva alla scatola, così l’ho cambiata con questa a quadretti che vedete nel risultato finale (prima erano le “mattonelle” della mia cucina).

Ho inumidito la scatola con l’acqua saponata, tagliato la carta a misura e incollata alla scatola, decorato con gli stikers, aggiunto un nastro. Dieci minuti e la mia scatola regalo era pronta, vi piace? Anche voi decorate in modo originale i vostri regali, oppure preferite un regalo classico, oppure ve lo fate preparare proprio dalle commesse che vi hanno venduto il regalo? O addirittura mettete solo la busta di carta, vi prego ditemi di no! 😉 Con affetto Angela

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.