Giochi a tema la fattoria per bambini

Giochi a tema la fattoria per bambini

Secondo me la Fattoria è un tema per i bambini molto carino, ideale anche per le feste di compleanno, ad esempio per un bimbo piccolo, che non è ancora interessato ai personaggi dei cartoni animati.

Se come me non siete bravi a fare i capolavori di pasta di zucchero, come quelli che fa la mia amica Emanuela Finizio, potreste optare per dei giochini.

Ad esempio una volta acquistai un camion a corda che girava da solo  su una pista e l’ho semplicemente posizionato sulla torta, per creare la mia festa a tema fattoria.

Un’altra volta abbiamo fatto una torta in cui il tema della festa erano gli indiani e c’era un trenino che si muoveva veramente, i bambini sono rimasti piacevolmente sorpresi della novità.

I miei figli da bravi maschietti, hanno sempre adorato trattori, animali e altri giochi della fattoria. Quando erano più piccini ne avevo delle scatole piene a volte ce li portavamo anche giù alla spiaggia, dove ci giocavano nella sabbia. Altre volte a casa gli procuravo della segatura o dell’erba sintetica, per permettergli di creare il proprio ambiente di gioco.

Amano anche i giochi in cui costruire i trattori come: il Meccano oppure i Lego, se i vostri figli sono un po’ più grandi e amano i giochi da fare al PC, vi consiglio Giochibambini.it Trattori in questo gioco i bambini dovranno trasportare degli oggetti con i trattori, da un punto all’altro della fattoria senza perdere il carico o fare incidenti.

Se invece avete una bambina oppure i trattori non sono i sogni segreti dei vostri figli, sul sito Giochibambini.it troverete comunque dei giochi adatti a tutte le età e a tutte le esigenze, non vi resta che scegliere insieme ai vostri figli quelli adatti a loro.

Giochi a tema la fattoria per bambini

Lascia un commento

cinque × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.