Blog Family

Diario di una schiappa

 

Un ragazzino di 11 anni al suo primo giorno di scuola alle medie…se la caverà? Tra situazioni comiche e avventure che vanno fuori da ogni immaginario, si tocca l’argomento del bullismo e di come un bambino deve diventare uomo arrancando all’interno di una jungla in cui prima o poi tutti dovranno passare. Diventare grandi?

Greg, un bambino che deve diventare grande, almeno così lui pensa, come se l’entrata alle scuole medie debba essere una tappa che per forza di cose ti farà crescere, diciamo che in effetti è così, e questo periodo per i ragazzi è molto delicato perché non vengono riconosciuti grandi dalla società, ma sono grandi per le responsabilità che i genitori vogliono dare ai propri figli, per non parlare del gruppo dei pari, i ragazzi di scuola che poi ti prendono in giro se sei troppo basso o troppo alto, se hai i brufoli e se non ti vesti alla moda.

Cose che noi abbiamo vissuto e che oggi vivono i nostri figli.

Greg faceva di tutto pur di salire con i punteggi nella lista della popolarità, peccato che questo suo modo di voler diventare popolare lo porta a sbagliare e a peggiorare la situazione, finché come ogni storia che si rispetti capisce che l’importante è essere se stessi. Molto carino e i miei figli hanno gradito molto.

 

Il nostro punteggio è 7/10.

 


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.