Una valigia per quattro

Una valigia per quattro. Di Lisa Ruschetti famosa online come stella in valigia. Oltre a questo libro ha anche un seguito podcast su Spotify. 

L’autrice viaggia con due bambine piccole, quindi troverete consigli soprattutto su come viaggiare:
In famiglia, in viaggio con il pancione, Il primo viaggio con un bebè…

Non c’è mai stata una destinazione troppo distante o troppo pericolosa.

Questo libro vuole essere una piccola guida dedicata ai neogenitori, o futuri tali, che non vogliono rinunciare a viaggiare.

Un viaggio abitua fin da piccolo il bambino ad affrontare gli imprevisti (permettendogli, probabilmente, di diventare un adulto privo di ansie) e, nel tempo, lo abitua a gestirsi tempo e spazi.

Attraverso il loro sguardo, anche per me è come ricominciare a vedere il mondo daccapo. E questo secondo me vale in tutti gli ambiti, non solo in quello che riguarda il viaggio.

È possibile viaggiare con i bimbi piccoli, i cosiddetti toddler, che sta a indicare i bambini fino ai tre anni, io l’ho sempre fatto e ne sono felice.

Non esiste un posto giusto o sbagliato per i bambini, semplicemente perché i bambini nascono e vivono in tutti i paesi del mondo.

Una valigia per quattro, la trama:

«Per me non c’è niente di più bello che andare alla scoperta di altri modi di vivere, di trovarsi a contatto con la natura selvaggia o di passeggiare nelle capitali mondiali.

Anzi, qualcosa di più bello c’è: farlo con i propri figli». Lisa è titolare di un’agenzia di viaggio, ma è innanzitutto una viaggiatrice in prima persona, un’avida esploratrice di posti lontani.

Quando rimane incinta della prima figlia, però, tutti le dicono che la sua passione diventerà solo un ricordo. Ma lei risponde portandosi Stella – e poi anche la piccola Sole – su e giù per il mondo. Perché i viaggi, con loro due, sono ancora più belli di prima!

E ora, attraverso il racconto delle avventure che ha vissuto con il marito e le loro due bambine, Lisa ci rivela i suoi segreti di mamma viaggiatrice ormai esperta, con tanti spunti e consigli pratici, in un libro divertente e appassionante com’è la sua vita da quando in casa, e in viaggio, da due sono diventati quattro.

Che la direzione sia Londra, l’Islanda, Disneyland o un safari in Kenya, partire tutti insieme è sempre possibile, basta essere preparati. E tu dove sogni di andare?

Lisa Ruschetti travel blogger mom., con l’agenzia di viaggi Manyways che ha fondato quando aveva solo ventitré anni.

L’ho chiamata Manyways perché ritengo che esistano diversi modi per viaggiare, tanti quanti siamo noi: con le nostre necessità, le nostre piccole manie, i nostri interessi e desideri.

È anche la mamma di Stella e Sole, e sul profilo Instagram @stella_in_valigia racconta com’è riuscita a unire l’amore per le sue bambine e quello per i viaggi. Insieme a mio marito Pasquale conosciuto nel mondo dei social come @daddyinvaligia.

Lascia un commento

1 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.