Blog Family

Il segreto dello chef

In questi giorni ho letto il libro:

Il segreto dello chef

Mi è piaciuto molto e ve lo consiglio, sarà che a me piace cucinare e quindi un romanzo ambientato in un ristorante lo trovavo interessante.

Bianca la nostra protagonista è un po’ insicura, l’amore riuscirà a farla sbocciare come una farfalla.

E allo stesso tempo riuscirà a rendere Nicola più tenero e meno ambizioso.


Se vuoi leggere il libro insieme a me. Clicca sull’immagine sottostante.

Il segreto dello chef la trama:

“Esistono due modi di cucinare: per amore o per soldi.”

Bianca ha sempre cucinato per amore: cresciuta da un’anziana donna che ai fornelli è una vera e propria maestra, ha imparato a colmare i numerosi vuoti presenti nella propria vita impastando e mescolando.

Non ha particolari ambizioni per il futuro, trascorre le sue giornate lavorando come lavapiatti presso uno dei locali più rinomati di tutta Taormina e spera ben presto di convolare a giuste nozze con Marco, neo-avvocato e storico fidanzato.

Quando una mattina, dopo aver improvvisato un laboratorio di cucina con i piccoli residenti di una comunità, Bianca scopre un segreto tenutole nascosto dalla sua famiglia, si rende conto che quelle poche certezze che ha sempre creduto di possedere potrebbero pericolosamente vacillare…

Nicola ha sempre cucinato per soldi: diplomatosi a pieni voti all’interno della prestigiosa accademia culinaria francese “Le Cordon Bleu”, punta alle stelle… in tutti i sensi! Il suo unico obiettivo nella vita, infatti, è quello di guadagnarsi un posto nella gloria culinaria conquistando quello che per ogni chef è il riconoscimento più prestigioso: una stella Michelin.

Pur di arrivare al suo scopo è disposto a tutto, esige che i suoi dipendenti studino le basi della cucina dai suoi libri di testo e vieta categoricamente le relazioni tra colleghi.
Nel momento in cui diviene il nuovo proprietario del ristorante nel quale lavora Bianca, lo chef rimane subito impressionato dalla bravura e dalla maestria che la ragazza mostra di avere ai fornelli, propensione alquanto atipica per una semplice lavapiatti!

Entrambi amano cucinare ma lo fanno per motivi diametralmente opposti, non passerà molto tempo prima che una banale cucina diventi luogo di scontri, provocazioni e, soprattutto, competizione… può, una passione comune, unire due anime così diverse?
Un giorno una misteriosa cliente si siede ad uno dei tavoli e Nicola ne è sicuro: si tratta di un’ispettrice della commissione anonima Michelin. Quale sarà l’arma segreta capace di conquistarla? L’ambizione di Nicola o la semplicità di Bianca?
Peccato però che il passato della famiglia di Bianca torni a vedere la luce, capovolgendo le carte in tavola e le carriere davanti alle pentole.

Articoli Correlati


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.