Film: Ragazzi miei

RAGAZZI MIEI – diretto da Scott Hicks, interpretato da Clive Owen – drammatico

Una coppia unita, una famiglia meravigliosa, una mamma dolce ed un marito presente.

Il buio, la malattia, una prova così forte e struggente. Arrivata a ciel sereno, in un momento in cui proprio non te lo aspetteresti

La morte, troppo presto, giusto il tempo di abituarsi all’idea, tra le braccia dell’amore, dopo aver deciso di preparare il pranzo preferito del tuo bambino a notte fonda.

Un papà (Joe) che ha dovuto tirare fuori una forza incredibile per crescere suo figlio (Artie), in una casa vuota dove è ancora viva la presenza della mamma.

Alla situazione già difficile si unisce anche il figlio adolescente (Harry) di Joe avuto da un precedente matrimonio, con un bagaglio emotivo molto particolare.

Joe non sapendo bene come muoversi pensa di optare per una vita libera e senza regole, sbagliando e accorgendosi di aver perso il controllo della situazione.

Decide e riesce a recuperare la situazione comportandosi da genitore ma mantenendo comunque lo stile di gioia ed allegria all’interno della propria casa. L’amore vince sempre.

Queste sono le cose che mi fanno riflettere, avvolte ci lamentiamo per niente quanto invece le vere cose importanti sono proprio sotto i nostri occhi e dobbiamo godercele perchè la vita dura un attimo di eternità…

Io voglio crescere con i miei figli ed essere consapevole della loro crescita, io voglio vivere con loro, io li amo immensamente…

Un film commovente basata su una storia vera, ricchissimo di emozioni e che predispone all’introspezione, non nego di aver pianto, ed essermi immedesimata con tutta me stessa a questa storia.

Lascia un commento

dieci + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.