Blog Family

Banana Bread: liberiamo una ricetta

“Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. Questa ricetta la regalo a un’amica.

Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web”

 

Avevo delle banane nere e tristi da consumare, all’inizio avevo pensato ad una macedonia ma quando sono così mature sono molle  e non piacciono a nessuno, praticamente me le scartano e non risolvo il problema. D’altra parte buttarle mi sembrava peccato così mi sono messa alla ricerca di una ricetta.

Sul nuovo sito di yummy mummy (che mi piace molto) ho trovato questa ricetta, e quindi é a lei che la dedico visto che é sua 🙂

Ingredienti:

Farina 250gr

lievito 2 cucchiaini

bicarbonato 1/4 cucchiaino

sale 1/2 cucchiaino

zucchero 70gr

burro 70gr

uova 2

banane schiacciate 130gr (circa 2 banane)

succo di limone 1 cucchiaio

noci 70 gr circa

gocce di cioccolata

Procedimento:

Per prima cosa ho tritato le nocciole nel bimby e poi ho messo da parte, ho mischiate lo zucchero e il burro nel boccale finché non è diventato spumoso e ho aggiunto le uova 1 min vel. 4. Ho aggiunto le banane con il succo di limone. Aggiungere la crema con gli ingredienti secchi alternando e mischiando bene ogni volta, aggiungere le noci, dal foro con le lame in movimento, mettere in uno stampo da plum cake imburrato e infarinato ed infornare a 180° per circa 40 minuti. Fate raffredare su una gratella e buon appetito! Non viene molto dolce è proprio un “pane” quindi se preferite i dolci, dolci aumentate la quantità di zucchero.


2 commenti

  • Mamma Papera il 3/2/2012 scrive:

    bellissima ricetta che mi invoglia sul serio a provrla



    • Super Mamma il 3/2/2012 scrive:

      provala é buona e aiuta a consumare la frutta senza buttarla 🙂



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.