Blog Family

A natale si può risparmiare

Ho letto il post di Angela e mi sono detta perché non rendere i miei pensieri visibili a tutti?

Io sono contraria ai regali inutili, quelli taroccati per intenderci, anni addietro i miei figli hanno ricevuto regali da parte dei parenti presi nei centri commerciali, con lo sconto del momento, del tipo la macchinetta fotografica a 25 euro, la videocamera a 60 euro, o la macchinetta del caffè regalata a mia mamma a 4 soldi che poi non è servita a niente perché scomoda e inutilizzabile.

Ho sempre pensato che se devo regalare qualcosa è meglio farlo bene e come si deve o piuttosto se le mie possibilità economiche sono limitate, fare il passo in base alle possibilità che ho.

Quest’anno a parte il regalo i miei figli che reputo utile e a mio fratello che ha otto anni e credo sia giusto abbia un bel regalo, per il resto della famiglia e per i miei dipendenti ho deciso di fare un cesto con le mie manine, al cui interno metterò un panettone o un pandoro fatto da me, dei biscotti il torrone e dei cioccolatini e poi ho comprato della pasta artigianale, dei legumi, delle marmellate,  olio, aceto balsamico e poca roba ma buona, e ho cercato di non superare un certo budget, non conviene comprare i cesti preconfezionati perché alla fine si spende di più e non si ha la qualità desiderata.

 

Poi ho trovato utile il regalo per mia figlia Valentina, lei mi ha chiesto un libro e un cappellino di quelli che si usano adesso, per cui ho preso la palla al balzo ed ho acquistato on line risparmiando non solo sul costo del prodotto rispetto ai negozi ma anche sul costo di trasporto, che no c’è, per non parlare del tempo che avrei dovuto passare in negozio con due bambini piccoli, che avrebbero smontato tutto, e le due più grandi, che avrebbero continuato a chiamarmi per chiedere se stavano bene.

Per questi due articoli mi sono affidata ad Amazon e a Zalando, con la comodità di ricevere pure il regalo già impacchettato per l’occasione e lo sappiamo bene che nel periodo di Natale i negozi non fanno pacchetti, te li devi far fare all’esterno e pagando, ovviamente, oppure farteli…ma chi me lo fa fare?

La cosa ottima è che affidandosi a questi due siti, se avete parenti che abitano lontano, dovrete solo pensare a cosa prendere e il resto lo fanno loro.

Voi come la pensate? Che cosa regalerete?

 

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.