Esploro la natura

Esploro la natura

È un libro molto bello edito da Erickson che mi ha ricordato quando i miei figli facevano gli scout e andavano in giro in montagna oppure al mare a cercare oggetti per i loro campi e per le prove che dovevano eseguire.

Ho deciso che sarebbe stato insieme a dei giocattoli il regalo perfetto per mio nipote per Pasqua che ama tantissimo gli insetti, la natura e ha un grande giardino dove poter andare a fare il piccolo esploratore.

30 avventure per tutte le stagioni, la trama:

Di chi è questa tana? Chi ha lasciato questa traccia sulla neve? E questa cacca sul sentiero? Il libro che hai tra le mani ti accompagnerà alla scoperta dei segreti della natura attraverso le 4 stagioni.

Piccole esplorazioni all’aperto per imparare a leggere le tracce degli animali, riconoscere le piante, capire come si comportano api e formiche. Ma anche gare di lancio della pigna, laboratori d’artista con le foglie e momenti di relax che profumano di fiori… Una guida pratica per esploratrici ed esploratori curiosi… di natura!

*Manuela Ruaben, insegnante trentina, vive ai piedi del monte Bondone. Formatrice dal 2009, studiosa ed esperta in outdoor education. Da più di trent’anni condivide le sue giornate con i bambini, con loro progetta, sperimenta e si emoziona ogni giorno.

Lascia un commento

diciannove − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.