Dirty Dancing con Jennifer Grey e Patrick Swayze

Dopo aver visto L’attimo fuggente con mio figlio adolescente, ho scelto di fargli vedere:

Dirty Dancing con Jennifer Grey e Patrick Swayze, un film del 1987

ho specificato quale fossero i protagonisti perché mio figlio ne aveva trovato un altro con altri attori, non sapevo che avessero fatto un remake di questo film.

Ovviamente io ho voluto vedere quello con gli attori originali anche se a lui sembrava piacesse di più l’altro perché più “moderno”.

Mio figlio si è un po’ imbarazzato durante le scene d’amore che poi voglio dire, tutto molto sensuale ma rispetto a quello che si vede adesso in TV era tutto molto accennato. Se avete suggerimenti di film da vedere mi farebbe davvero piacere riceverli.

La scena finale dove praticamente mi sono innamorata di nuovo di Patrick Swayze come una quindicenne:
“perchè nessuno può mettere Babe in un angolo!”

Dirty Dancing – Balli proibiti, la trama:

Estate 1963, la famiglia Houseman – composta da padre, madre e le due figlie – si reca in vacanza nelle Catskill Mountains, presso un villaggio turistico di proprietà dell’anziano Max Kellerman. La figlia minore e preferita dal padre, Francis “Baby” Houseman, ha diciasette anni ma solidi ideali e il sogno di studiare economia al Mount Holyoke College per poi tentare di entrare nei Corpi della Pace.

Nel corso della sua vacanza Frances conosce Johnny Castle, l’affascinante maestro di ballo che per arrotondare lo stipendio di notte fa il gigolò per intrattenere le ricche signore ospiti del villaggio, e Penny Johnson, ballerina e amica di Johnny.

La ragazza è attratta dal mondo della danza, e quando Penny, rimasta incinta di Robbie, un ricco e viziato ragazzo (che fa la corte anche a Lisa, la fatua sorella maggiore di Baby) abortisce in modo clandestino e rischia di morire, Baby convince il padre, che è medico, a salvarla.

Mr Houseman, però, crede che sia stato Johnny a mettere nei guai Penny e proibisce alla figlia di frequentare i maestri di ballo. Ma ormai Baby è amica di entrambi e accetta di sostituire Penny in una gara di ballo, facendo da partner a Johnny, che le insegna tutto. Durante le lezioni di ballo, nonostante le differenze culturali, i due giovani si innamorano.

Lascia un commento

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.