“Perchè non volo?”

Per il mio amato nipotino ho comprato due nuovi libri illustrati di Paola Merolli:
“Perchè non volo?
e
“Il mistero di Desilucente”

Nel primo libro in rima uno struzzo si domanda perché non vola e gira il mondo in rima cercando di capire se può riuscirci.

Il mistero di Dasilucente invece si riferisce alla più grande nave del mondo mai costruita, tanto grande da sembrare un isola! Così grande che c’è proprio tutto come sulla terra tranne i mezzi a motore ci si sposta con le biciclette, monopattini oppure i pattini a rotelle.

Quando è il momento di partire vengono bloccati perché il comandante ha perso il suo portafortuna e i gemelli Leone e Lumilla, aiutati da piccoli amici cercheranno di ritrovarlo.

“Perchè non volo?”, la trama:

Perchè non volo?” dai 4 anni. L’importanza di sognare e lottare per realizzare i propri sogni. Il protagonista, Sbruffo, un piccolo struzzo, intraprende un lungo viaggio per cercare di realizzare il suo sogno: volare!

Bambini, avete mai provato il desiderio fortissimo di riuscire a fare qualcosa d’incredibile? Ebbene, il nostro amico Sbruffo, un simpatico struzzo, sogna da sempre con tutto il cuore di volare ma è triste perché non sa come riuscirci.

Tutti gli altri struzzi ridono di lui e lo prendono in giro, ma lui non si arrende! Con l’aiuto di nuovi simpatici e curiosi amici, Sbruffo inizia un fantastico viaggio alla ricerca del suo tesoro.

Accompagnato da un sacco tondo tondo come un mappamondo che dovrà riempire con le tante cose meravigliose che troverà lungo la strada, e che gli sveleranno qual è il segreto per volare.

Perciò bambini, accompagnate Sbruffo in quest’allegra avventura. Una favola in rima per ricordarvi sempre che, qualunque cosa accada, non dovete mai smettere di sognare!

Il mistero di Desilucente” dai 6 anni: non solo un giallo divertente ambientato su una nave da crociera diretta al Polo Nord, ma anche uno spunto per parlare della salvaguardia dell’ambiente, del mare, dello scioglimento dei ghiacci…

Desilucente“, la nave da crociera più grande del mondo, alta come un grattacielo e larga come un’isola, sta per partire per il suo primo fantastico viaggio verso i ghiacci del Polo Nord. Tutto è pronto: si parte!

La sirena lancia nell’aria il suo festoso “Tuu! Tuu! Tuu!” quando un grido riecheggia dal ponte di comando: “fermi tutti non si parte più!” Perché? Cosa sarà successo?

Inizia così una serie di avventure e colpi di scena di cui saranno protagonisti Leone e Lumilla. I due, fratellini gemelli, con l’aiuto di un topolino e di un pellicano, cercheranno di risolvere il mistero di Desilucente.

Imbattendosi in strambi passeggeri, sinistri marinai e inoltrandosi nei recessi più oscuri della nave. Riusciranno i nostri amici a risolvere il mistero? Riuscirà Desilucente a partire?

Lascia un commento

dieci − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.