PROTEGGI IL TUO MATRIMONIO DAI FIGLI

Proteggi il tuo matrimonio dai figli di

ANDREW G. MARSHALL

Creare una famiglia felice senza sacrificare il partner.

Questo libro ha un messaggio davvero rivoluzionario, dice che la coppia nel matrimonio deve stare al primo posto e non i figli che devono passare al secondo.

Per chi è genitore sembra davvero una cosa assurda perché i figli vengono sempre prima di tutto e di tutti.

In realtà l’autore ha ragione perché mi sono resa conto che anche nel mio matrimonio, dare troppa attenzione ai figli, ci ha fatto rischiare di perderci di vista.

Mi è piaciuto anche un test che si trova all’interno del libro, si devono stampare delle parole e metterle in ordine di importanza e poi confrontarle tra i partner.

Questo ci serve per capire come siamo messi in base alle priorità, se se stessi è messo dopo il quinto posto c’è un problema.

In genere gli uomini hanno la tendenza a mettere se stessi più in alto delle donne e in un certo senso fanno bene ad essere un po’ egoisti perché riescono a preservare i propri interessi.

Se volete fare il test anche voi, vi lascio le parole da stampare.

Sé Partner Figli Carriera Amici Genitori Fratelli Hobby Salute/ sport Svaghi Casa Animali domestici Status sociale Crescita personale Sesso Interessi culturali.

 

Se vuoi leggere il libro insieme a me. Clicca sull’immagine sottostante.

Proteggi il tuo matrimonio dai figli la trama:

L’arrivo di un figlio è un momento importantissimo nella vita di una coppia, un’esperienza totalizzante che annuncia una nuova fase nella vita insieme.

Ma, nelle giornate frenetiche che tutti affrontiamo, può anche rompere equilibri consolidati, sottrarre tempo ed energie per il partner, abbassare l’attenzione per i problemi dell’altro.

Capita quindi di chiedersi se sia possibile adattarsi ai nuovi ruoli mantenendo l’affiatamento indispensabile per dare stabilità al matrimonio, se sia possibile diventare genitori rimanendo anche amanti.

Andrew Marshall, psicologo di successo noto in tutto il mondo, in questo manuale divertente e innovativo fornisce una soluzione controcorrente: i figli non devono avere un ruolo predominante ed esclusivo nella famiglia.

Perché mettere i figli sempre davanti a tutto è deleterio non solo per il matrimonio ma anche per i bambini stessi, destinati a crescere viziati e incapaci di affrontare le difficoltà della vita adulta.

Attraverso le storie dei suoi pazienti e con l’aiuto di preziosi consigli pratici, Marshall mostra come conservare intatta la serenità della coppia, e quindi dei figli, anche in mezzo ai tanti impegni quotidiani.

Per non perdere la complicità, per continuare a divertirsi insieme, per essere bravi genitori senza dimenticarsi di coltivare l’amore a due. E per avere così una famiglia davvero felice.

Lascia un commento

15 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.