Blog Family

Marsa alam – Mar rosso

 

Eccovi anche oggi la rubrica sui viaggi della nostra amica Barbara

 

In questo periodo dell’anno molte mamme in agenzia mi chiedono: ma posso andare in Mar Rosso con i bimbi?
La risposta è certo che sì! E’ una destinazione che per la famiglia offre tante possibilità a costi spesso molto ridotti.
Oltre il fattore economico, le poche ore di volo e il clima sempre estivo fanno si che il Mar Rosso, sia una meta raggiungibile 365 giorni l’anno.
Oggi volevo parlare in particolare di Marsa Alam.
Io sono stata 2 anni fa e ne sono rimasta entusiasta!
Marsa Alam si trova a sud dell’Egitto, dove il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara. Fondali meravigliosi, spiagge kilometriche e villaggi da sogno sono i punti forti di questa destinazione!!

 

Io la consiglio vivamente a famiglie in quanto il mare nella maggior parte delle spiagge è digradante e anche i bambini possono nuotare senza incorrere subito nella barriera corallina. Per chi invece vuole tuffarsi nel profondo mare blu per fare snorkelling o immersioni può farlo direttamente dai pontili degli hotel.
Quasi tutti i tour operator offrono pacchetti a partire dai 399 euro a persona e i bimbi fino ai 12 e alcuni fino addirittura ai 14 anni sono gratis!

 

Per info più dettagliate: Barbara 0424/40011 oppure marostica@viaggiaconnoi.it


1 commento

  • Super Mamma il 27/10/2011 scrive:

    mi piace 🙂 prima o poi ci devo andare qui da Sorrento molti partono per queste destinazioni lavorando noi soprattutto d’estate



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.