Blog Family

Spaghetti allo scoglio

 

Questa settimana ormai mi avete capito, tanto pesce e quindi eccovi una ricetta che è davvero una chicca e che tutto sommato non richiede grandi preparazioni.

Ingredienti Spaghetti allo scoglio:

Spaghetti 320 gr

2 spicchi di aglio

200 gr Seppie già lessati

200 gr di polipo già lessati

500 gr cozze

500 gr vongole

Olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b.

20 Gamberi

1/2 bicchiere di vino bianco

1 mestolo di salsa di pomodoro

Prezzemolo

 

 

 

Preparazione Spaghetti allo scoglio:

Curate per bene tutto il pesce.

In una padella capiente, a fiamma alta, fate soffriggere l’aglio in un filo di olio extra vergine di oliva, aggiungetevi le cozze e le vongole e bagnate con il vino bianco, fatelo sfumare e poi chiudete il coperchio e fate cucinare finché vongole e cozze non si saranno aperte, a questo punto aggiungetevi, i gamberi crudi, il polipo e la seppia che avrete precedentemente fatto bollire e poi tagliato a cubetti grossolani, aggiungete il pomodoro e fate cucinare per un quarto d’ora circa.

Non serve aggiungere sale nella salsa poiché il pesce è già salato di suo, pepate e aggiungetevi il prezzemolo.

Scolate gli spaghetti che avrete fatto bollire in abbondante acqua salata e aggiungete nella padella contenente il pesce, fate saltare a fiamma alta finché il tutto non si sarà amalgamato per bene, se volete il prezzemolo e il pepe potrete aggiungerlo in questo momento.Servite ben calda e succulenta.

*Noi non sgusciamo le code di gambero perché così il gusto del sugo è più buono, però se a voi da fastidio potete eliminare i gusci prima della cottura.

Come sempre provare per credere.

English version

Ingredients Spaghetti with seafood:

 

Spaghetti 320 gr

 

2 cloves of garlic

 

200 gr Cuttlefish already boiled

 

200 g of octopus already boiled

 

500 gr mussels

 

500 gr clams

 

Extra virgin olive oil, salt and pepper q.b.

 

20 Shrimps

 

1/2 glass of white wine

 

1 ladle of tomato sauce

 

Parsley

Preparation Spaghetti with the rock:

 

Take care of all the fish.

 

In a large skillet, high heat, fry the garlic in a drizzle of extra virgin olive oil, add the mussels and clams and pour the white wine, let it blend and then close the lid and cook until clams and mussels will not be opened, at this point add the raw shrimp, octopus and cuttlefish that you have previously boiled and then cut into coarse cubes, add the tomato and cook for about a quarter of an hour.

 

You do not need to add salt in the sauce because the fish is already salted, pepper and add the parsley.

 

Drain the spaghetti that you have boiled in plenty of salted water and add to the pan containing the fish, sauté over high heat until all is well mixed, if you want the parsley and pepper you can add it at this time.

Serve very hot and succulent.


11 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.