Blog Family

Needling (microperforazione cutanea) come farlo e risultati

Il needling, anche chiamato microperforazione cutanea, è una tecnica per contrastare gli inestetismi cutanei, attraverso l’induzione del ricambio cellulare dovuta a degli aghi.

Il ricambio avviene grazie a dei microtraumi provocati alla pelle, che quindi si sente chiamata in causa per procedere alla riparazione, dagli aghi (ecco quindi perché è chiamata microperforazione).

Il mio derma roller l’ho comprato su Amazon. La cosa che mi è piaciuta è che aveva 6 testine intercambiabili da utilizzare per: il contorno occhi, il viso, il corpo, in base alla grandezza degli aghi. C’è n’è anche uno piccolino adatto per le macchie scure e un altro per pulire il viso, prima di iniziare il trattamento.

La cosa veramente fondamentale da fare è pulire le testine sempre con l’alcool, prima di fare il trattamento e anche dopo, per evitare eventuali infezioni.

Durante il trattamento metto l’acido ialuronico così entra più in profondità.

L’ho comprato in Giappone è ottimo, il prezzo è buono e in un mese arriva a casa.

Dopo averlo utilizzato, metto la connettivina Bio Plus perché ha l’acido ialuronico e poi aiuta a cicatrizzare la pelle.

Questo trattamento lo faccio una volta alla settimana, in genere la domenica sera, che è un giorno in cui non esco.

 

Faccio così perché la pelle si arrossa e almeno a me che ho il viso abbastanza delicato, rimane così fino alla mattina dopo.

 

Faccio tutto il viso in tutte le direzioni: orizzontale, verticale e anche obliquo. Questo trattamento me l’ha consigliato il mio medico estetico che lo trova molto efficace. Personalmente sono due mesi che lo sto utilizzando e devo dargli sicuramente ragione.

Se invece volete un trattamento per il viso adatto ad essere utilizzato tutti i giorni, vi consiglio di provare la fotostimolazione con i led colorati. Me l’ha regalato mia sorella a Natale e ne sono veramente entusiasta.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.