Festa di compleanno a tema unicorno

Per mio figlio ho deciso di organizzare una: Festa di compleanno a tema unicorno. So che per un maschietto non è proprio un tema tipico ma lui ultimamente è proprio in fissa per gli unicorni, quindi perché non accontentarlo? Sta anche cercando di farsi da solo una cover per il cellulare in silicone con questo personaggio.

Questa delle cover è una sua passione, per Natale si è fatto regalare una super fornitura di silicone per realizzarle e devo dire che sta migliorando sempre di più con il tempo.

Guardando le foto avrete il tutorial per fare l’unicorno di pasta di zucchero per chi ha una buona manualità. Sui link trovate le ricette della: pasta di zucchero, personalmente la utilizzo solo per decorare il pan di spagna.

Dopodiché se siete impedite come me, potete sostituirlo con il topping fatto con l’ostia decorata, si comprano facilmente nei negozi per feste a volte anche ai supermercati, oppure con un bell’unicorno giocattolo.

Muffin è cake pops  gli occhi si dipingono con i pennarelli edibili, sui link trovate le ricette per prepararli.

Macarons

un po’ più difficili da preparare come ricetta ma con qualche prova si risolve tutto! Mal che vada potete acquistarli bianchi e poi semplicemente decorarli come in foto.

Biscotti per niente difficile, basta acquistare l’apposito stampino e decorare con la glassa di zucchero ad acqua.

La rainbow cake bellissima. Io l’ho preparata solo una volta, noi mamme abbiamo sempre un po’ di sospetto per queste torte con troppi coloranti, soprattutto fare il rosso ne necessita parecchio.

Per quanto riguarda le cose salate da preparare organizzerò: torte salate di vario gusto (spinaci e ricotta, prosciutto cotto e sottiletta, verdure miste e formaggio), pizzette, rustici, panini, un danubbio con formaggio e salame e uno con la nutella.

Se non avete tempo di preparare il buffet in casa potete affidarvi a servizi come Deliveroo che ve lo consegneranno fino a casa, anche per chi abita nel centro storico. Ho visto che ci sono cucine di vario genere: americana, cinese, pizzerie, dolci… sicuramente troverete ciò che v’interessa.

Per preparare le decorazioni per capelli, basta aggiungere a dei semplici frontini le orecchie e l’unicorno.

Regalini per i partecipanti al compleanno: unicorni giocattoli, caramelle e piccoli arcobaleni.

Ma aldilà di tutte le decorazioni bellissime che potremmo realizzare per il nostro bambino, dei giochi che faranno, dei regali che riceveranno in dono…
La cosa più bella sarà sempre essere circondati dagli amici più cari e dai parenti a cui si vuole bene, questa si che è una grande festa di compleanno! A 10 anni come a 70 sarà sempre così. Buon compleanno Angela.

Lascia un commento

dieci − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.