Blog Family

Cavatelli zucchine e gamberetti

Oggi ho preparato i:

Cavatelli zucchine e gamberetti

Questa è una ricetta molto buona, i cavatelli sono una pasta fresca, io li ho comprati già pronti, se siete bravi potete farli da soli in casa.

Cavatelli zucchine e gamberetti ingredienti:

500 g di cavatelli
500 g di zucchine
300 g di gamberetti
1 scalogno
olio extravergine d’oliva q. b.
q.b di sale/pepe

Cavatelli zucchine e gamberetti procedimento:

Cominciate a preparare il piatto lavando le zucchine, asciugandole e tagliandole a cubetti.
A questo punto, mettete l’olio extravergine d’oliva in padella, lo scalogno tritato e fate soffriggere per qualche minuto.

Aggiungete poi le zucchine e cuocetele per circa 15 minuti. Nel frattempo, lavate i gamberetti, sgusciateli staccando prima la coda, poi le zampette e il carapace. Togliendo il budellino dopo aver inciso il dorso con un coltello.

Aggiungete i gamberetti sgusciati in padella insieme alle zucchine e fateli insaporire per circa 10 minuti. Regolate di sale/pepe. Se volete renderlo più cremoso potete aggiungere un cucchiaio di farina.

Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolatele al dente. Aggiungeteli in padella mescolate e servite caldo.

Buon appetito Angela.

English version

Today I prepared the:

 

Cavatelli zucchini and prawns

 

This is a very good recipe, cavatelli are a fresh pasta, I bought them ready-made, if you are good you can make them yourself at home.

 

 Cavatelli zucchini and shrimp ingredients:

500 g of cavatelli

500 g of courgettes

300 g of shrimp

1 shallot

extra virgin olive oil q. b.

salt / pepper to taste

 

Cavatelli courgettes and shrimp procedure:

Start preparing the dish by washing the courgettes, drying them and cutting them into cubes.

At this point, put the extra virgin olive oil in a pan, the chopped shallot and fry for a few minutes.

 

Then add the courgettes and cook them for about 15 minutes. In the meantime, wash the prawns, shell them by removing the tail first, then the legs and the carapace. Removing the gut after cutting the back with a knife.

 

Add the peeled shrimp in a pan together with the courgettes and cook them for about 10 minutes. Season with salt / pepper. If you want to make it creamier you can add a spoonful of flour.

In the meantime, cook the pasta in plenty of salted water and drain when al dente. Add them to the pan, stir and serve hot.

 

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.