Cerca e cerchia la lettera nascosta II (M-Z)

Continuando con le attività prescolari per i miei bambini, ho preparato dei fogli dove ci sono 5 lettere in sequenza tra cui la lettera nascosta da cercare tra le altre, la quale sul titolo è in evidenza perchè di colore diverso.

Sul sito Imaginarium ho acquistato queste tempere con applicatore e i Child le hanno usate sulle schede, Second che ha ancora difficoltà a riconoscere tutte le lettere dell’alfabeto (giustamente sono tante!) si é aiutato con il computer di topolino che se clicchi sulla lettera di dice il suono corrispondente.

Sotto c’è una griglia con la lettera che uso per verificare se hanno trovato la quantità giusta di lettere da cercare e poi le faccio ricalcare così fanno anche un pò di prescrittura. C’era ancora spazio sul foglio così ci ho aggiunto anche i numeri che faccio usare con lo stesso metodo. Per First (6 anni) ho fatto tutto l’alfabeto e i numeri da 0 a 20, per Second che è più piccoletto (4 anni) ho scaricato solo i primi 10 numeri, e le prime 10 lettere dell’alfabeto, per risparmiare carta le ho stampate fronte retro.

Nuovi pdf questa volta con le lettere dalla M alla Z, buon lavoro 🙂

lettera M: A G D K B 9 lettera N: A G D K B 10 lettera O: A G D K B 11 lettera P: A G D K B 12 lettera Q: A G D K B 13 lettera R: A G D K B 14 lettera S: A G D K B 15 lettera T: A G D K B 16 lettera U: A G D K B 17 lettera V: A G D K B 18 lettera Z: A G D K B 19

 

2 commenti su “Cerca e cerchia la lettera nascosta II (M-Z)”

Lascia un commento

17 − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.